il mio impianto fotovoltaico
Moderatore: maxlinux2000
Re: il mio impianto fotovoltaico
ciao MAX ti ringrazio della risposta, purtroppo delle foto sono impossibilitato a scattarle, perché ho avuto un incidente e siccome la mia turbina si trova un pò distante dalla mia abitazione non posso arrivarci. Il mio motore non è un alternatore ma un semplice motore a 380 Volt da 4 kw e per farlo produrre corrente ho collegato 3 condensatori da 40 microfarad per eccitarlo. E come raggiunge i 1500 giri mi da corrente continua e pulita senza sbalzi a 230 volt e a 50 ertz. poi con un carica batterie carico le batterie e poi trasformo ancora di nuovo la corrente a 220, ma dopo dell'inverter nei trasformatori tipo campanello, luce temporizzata ecc. sento molto ronzio. Le batterie costano tanto e prima di affrontare spese vorrei essere certo di quello che faccio. A dimenticavo lo sbalzo tra i 350 watt e i 800 watt è solo perché io l'inverno essendoci più acqua apro più ugelli, quindi è una cosa manuale e gestita da me. Se ti possono bastare le mie notizie senò dobbiamo aspettare che il mio acetabolo guarisca in fretta
- Ferrobattuto
- Moderatore
Innanzitutto Shizentai auguri di pronta guarigione.... Poi per il resto c'è tempo.
Come ho già scritto altrove, per me avere un idroelettrico è un po' una sorta di sogno ad occhi aperti, purtroppo quì da me è impossibile.
350W 24h24 sono tanti, almeno per me, quasi il doppio dei miei consumi giornalieri.
Non dovresti avere bisogno di molte batterie, perché il tuo accumulo è solo giornaliero.... Per il resto delle spiegazioni, come dice Max, conviene che apri una tua discussione in Idroelettrico, senza continuare ad inquinare questa in fotovoltaico. Intanto ci puoi riportare i dati che hai messo qui, per le foto c'è tempo, ma intanto se ne può parlare più ampiamente.
Come ho già scritto altrove, per me avere un idroelettrico è un po' una sorta di sogno ad occhi aperti, purtroppo quì da me è impossibile.
350W 24h24 sono tanti, almeno per me, quasi il doppio dei miei consumi giornalieri.
Non dovresti avere bisogno di molte batterie, perché il tuo accumulo è solo giornaliero.... Per il resto delle spiegazioni, come dice Max, conviene che apri una tua discussione in Idroelettrico, senza continuare ad inquinare questa in fotovoltaico. Intanto ci puoi riportare i dati che hai messo qui, per le foto c'è tempo, ma intanto se ne può parlare più ampiamente.
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
- maxlinux2000
- Amministratore
shizentai ha scritto:ciao MAX ti ringrazio della risposta, purtroppo delle foto sono impossibilitato a scattarle, perché ho avuto un incidente e siccome la mia turbina si trova un pò distante dalla mia abitazione non posso arrivarci. Il mio motore non è un alternatore ma un semplice motore a 380 Volt da 4 kw e per farlo produrre corrente ho collegato 3 condensatori da 40 microfarad per eccitarlo. E come raggiunge i 1500 giri mi da corrente continua e pulita senza sbalzi a 230 volt e a 50 ertz. poi con un carica batterie carico le batterie e poi trasformo ancora di nuovo la corrente a 220, ma dopo dell'inverter nei trasformatori tipo campanello, luce temporizzata ecc. sento molto ronzio. Le batterie costano tanto e prima di affrontare spese vorrei essere certo di quello che faccio. A dimenticavo lo sbalzo tra i 350 watt e i 800 watt è solo perché io l'inverno essendoci più acqua apro più ugelli, quindi è una cosa manuale e gestita da me. Se ti possono bastare le mie notizie senò dobbiamo aspettare che il mio acetabolo guarisca in fretta
ok shizentai,
apri per favore una nuova discussione mettendo quello che hai appena scritto qui sopra come dati, poi le foto le vedremo in un secondo tempo. La discussione mettila in Idroelettrico e potrebbe chiamarsi appunto, "il mio impianto idroelettrico"

ciao
MaX
Cogito, ergo NO SUV !!