quale di questi

Moderatore: maxlinux2000

pippowind

Re: quale di questi

Messaggio da pippowind » 1 mar 2013, 22:51

Avevo previsto pure questo, ed ho fatto riempire l'imballo con dell'elio.... così se lo mettono sulla bilancia peserà la mettà...... :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo.... ripeto speriamo bene.
notte
L'invidioso mi loda senza saperlo.
L'invidioso è un impotente incapace di rassegnarsi.

calcola

Messaggio da calcola » 1 mar 2013, 23:03

Si, ma controlleranno tutti i pacchi?

pippowind

Messaggio da pippowind » 2 mar 2013, 13:00

Stamattina l'inverter è stato sdoganato in italia e Affidato all'agente autorizzato per la consegna finale.
Ciao.

Marko
Moderatore

Messaggio da Marko » 2 mar 2013, 13:21

calcola ha scritto:Si, ma controlleranno tutti i pacchi?

Controllano tutti i pacchi e ultimamente la dogana ha premuto con il fisco, sopratutto i pacchi spediti con EMS, non passano se non dichiari esattamente cosa c'è dentro e quanto l'hai pagato, vogliono la ricevuta. Mentre con fedex o ups, fai dichiarare il valore del pacco al venditore e si possono allegerire i dazi, a me son passati anche senza dazio alcuni pacchi. E' ovvio che le tasse le voglio pagare ma che siano tasse ragionevoli.
Con EMS ho pagato 20 euro >:( >:( di tasse per un pacco (ora non ricordo cosa fosse) pagato 48 dollari circa. Mai + EMS, lento e caro.
Ciao.

maxlinux2000
Amministratore

Messaggio da maxlinux2000 » 2 mar 2013, 14:27

Marko ha scritto:...hi. E' ovvio che le tasse le voglio pagare ma che siano tasse ragionevoli.
...

se il buon Dio , creatore di tutto l' universo, si accontenta del 10%, io penso che qualsiasi governo umano dovrebbe accontentarsi del 9%.... (Cesar Vidal)

:mrgreen: :mrgreen:
Cogito, ergo NO SUV !!

pippowind

Messaggio da pippowind » 2 mar 2013, 14:39

Marko ha scritto: E' ovvio che le tasse le voglio pagare ma che siano tasse ragionevoli.

io invece non voglio pagare un bel niente, lo stato me ne ha fottuto abbastanza di soldi, mi ha reso precario a vita mi ha fatto perdere il 50% del potere d'acquisto,
mi dara una penzione di cacca minimo fra altri 30 anni (al momento ne ho 41) mi ha fatto il buco del cu*o così, vorrei scappare da qui e andare all'estero, ma mi hanno imparato che scappare è da codardi, quindi l'unica è combattere. E voi volete che io quando posso non gli ricambio la parte?
Io la penso cosi e non mi vergogno di dirlo. poi chi non ha colpa scagli la prima pietra.

maxlinux2000
Amministratore

Messaggio da maxlinux2000 » 2 mar 2013, 14:54

pippo1971 ha scritto:
Marko ha scritto:...
mi dara una penzione di cacca minimo fra altri 30 anni (al momento ne ho 41) mi ha fatto il buco del cu*o così, vorrei scappare da qui e andare all'estero, ma mi hanno imparato che scappare è da codardi, quindi l'unica è combattere...

credere che ti diano la pensione è un vero atto di fede!! :mrgreen:

che scappare sia da codardi, è una diceria che mettono in giro i politci per tenerci, qui in europa.

tanto per dire, negli stati uniti, dopo gli ultimi aumenti delle tasse di Obama, sono al 25% tutto compreso.....e si lamentano parecchio... qui in europa che superiamo il 55-65% di imposizione fiscale, dobbiamo considerarci schiavi e contenti di essere schiavi... quindi meglio essere codardi che cogl**ni! :barf:
Cogito, ergo NO SUV !!

bodo81

Messaggio da bodo81 » 2 mar 2013, 14:55

si pippo quello che dici te e giusto, ma combattere contro i problemi di oggi ci vuole gente unita, decisa e con le palle, da solo e inutile......

Marko
Moderatore

Messaggio da Marko » 2 mar 2013, 15:00

pippo1971 ha scritto:
Marko ha scritto: E' ovvio che le tasse le voglio pagare ma che siano tasse ragionevoli.

io invece non voglio pagare un bel niente, lo stato me ne ha fottuto abbastanza di soldi, mi ha reso precario a vita mi ha fatto perdere il 50% del potere d'acquisto,
mi dara una penzione di cacca minimo fra altri 30 anni (al momento ne ho 41) mi ha fatto il buco del cu*o così, vorrei scappare da qui e andare all'estero, ma mi hanno imparato che scappare è da codardi, quindi l'unica è combattere. E voi volete che io quando posso non gli ricambio la parte?
Io la penso cosi e non mi vergogno di dirlo. poi chi non ha colpa scagli la prima pietra.

Anche se OT l'evasione crea anche queste cose e aggiungiamo anche i "nostri" politici corrotti destra e sinistra. Non se ne salva nessuno. (polpulista??) Che posso dire altro, W il Papa?

Non ci rimane che la geen energy :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao.

Ferrobattuto
Moderatore

Messaggio da Ferrobattuto » 2 mar 2013, 18:36

Marko ha scritto:...Non ci rimane che la geen energy :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao.

La "green life", il "green food"..... Tra un po' toccherà andare a vivere nel bosco..... :mrgreen:
Lascia perdere il Papa.... S'è dato anche lui. :P :mrgreen:

Vabhè, passiamo oltre e chiudiamo l'OT. :: )
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

pippowind

Messaggio da pippowind » 4 mar 2013, 12:36

Stamattina alle 8 l'inverter è a reggio calabbria sicuramente ora avrà passato la stretto e......perdete ogni speranza o voi ch'entrate..... sicuramente questi 100km per arrivare a casa saranno lunghi anzi lunghissimi.......
Vi aggiorno quando arriva.

maxlinux2000
Amministratore

Messaggio da maxlinux2000 » 4 mar 2013, 12:51

facciamo il tifo perché arrivi il prima possibile!! :)
Cogito, ergo NO SUV !!

calcola

Messaggio da calcola » 4 mar 2013, 19:05

Tranquillo con quel corriere se non oggi al massimo domani lo recapitano, anzi trovo strano che non l'abbiano già consegnato.

pippowind

Messaggio da pippowind » 4 mar 2013, 20:10

Il traking si è piantato su
In transito
REGGIO CALABRIA IT
Dalle 8 di stamattina.
Credo che la colpa ce là quello che non ha voluto il ponte sullo stretto...... :barf:

calcola

Messaggio da calcola » 4 mar 2013, 20:17

Trent'anni fa studiavano, ora... studiano, lo faranno mai il ponte? Ne dubito è troppo complicato. Continuerò a prendere il traghetto o l'aereo. ;)

pippowind

Messaggio da pippowind » 5 mar 2013, 8:09

dopo 24 ore, ancora
Il traking è sempre piantato su
In transito
REGGIO CALABRIA IT
Chissà, forse se la sta facendo a piedi la strada verso casa........
Per me meglio brt, quando acquisto i pannelli in germania, lunedì pomeriggio spediscono e giovedi mattina già consegnano.

pippowind

Messaggio da pippowind » 5 mar 2013, 11:17

Figli di zocc*la, mi è arrivato un fax del corriere e dicono che entro domani consegnano e di tenere 110 euri pronti per la dogana.....

maxlinux2000
Amministratore

Messaggio da maxlinux2000 » 5 mar 2013, 15:03

ecco spiegato il ritardo!

certo che 'sta dogana rompe!!
Cogito, ergo NO SUV !!

pippowind

Messaggio da pippowind » 5 mar 2013, 15:47

comunque, anche aggiungendo la dogana penso che qualcosa come 200 euro l'ho risparmiato, vedendo i prezzi da un acquisto in italia.

calcola

Messaggio da calcola » 5 mar 2013, 19:29

Dai che ti è andata bene, con i 200 euro risparmiati rispetto all'acquisto in Italia compri il regolatore. Hai saltato un passaggio, il risparmio è pari il guadagno che avrebbe avuto il rivenditore italiano. Comunque, sempre secondo me, non conviene provarci, se si trova quello giusto si rischia una denuncia per contrabbando, evasione...è penale. In teoria dovrebbe scattare ogni volta che la differenza tra il dichiarato e l'accertato supera una certa percentuale, non so quale, ma il valore è basso. :sweet:

Rispondi

Torna a “Solare fotovoltaico”