salve a tutti, passato il w.e...passata la febbre....facciamo un aggiornamento.
ah no...prima volevo farvi partecipi di un incubo che ho fatto stanotte...si sto divagando lo so...
ma era un incubo così ...particolare eppoi magari fra voi c'è anche un esperto nell interpretazioni dei sogni e potrebbe
essere utile.
allora..
sono in una cucina seduto, su una sedia e sbuccio patate.
accanto a me in piedi c'è una donna che sta tagliando carote con un grosso coltello.
l' atmosfera è tranquilla, serena.
dopo un po entra un uomo con un camice bianco addosso e i capelli arrufati un po genere "scienziato pazzo"...si avvicina al tavolo e rivolgendosi alla donna gli dice:
- cara ho avuto un idea fantastica....-
lei lo guarda con l'aria della serie: ANCORA UN ALTRA??!!! poi esclama: -dai, racconta-
- senti, potremmo mettere una vasca in cantina una roba da 2 o 3 metri cubi d'acqua e allevarci gamberi e trote fario, potremmo ricreare l' habitat ideale e così in primavera potremmo
mangiare ranocchi fritti mentre in autunno chiocciole al sugo.-
..io, seduto sono terrorizzato e penso:
- adesso lo sgozza..-
..invece lei,serafica, poggia il coltello, le si avvicina e gli mormora:
- amore, forse era un po troppo forte quella roba che abbiamo fumato ieri sera??-
....che vorrà significare?

))
...
ho letto un bel po di cose in questi giorni e mi son piaciute (quasi tutte), ci sono un sacco di cose interessanti da fare per migliorare l' impianto e riuscire a renderlo
il più efficente possibile.
Ci sono soprattutto molte "idee" e possibilità per cercare di vivere un po più consapevolmente , cercando un interazione con l' ambiente un po meno aggressiva.
ho letto cose "personali" di vari iscritti che mi hanno fatto proprio piacere da un punto di vista umano prima e di possibili collaborazioni, informazioni poi.
Mastrovetraio con la sua conoscenza di un arte meravigliosa e affascinante ( mio zio ahimè morto, lavorava in una vetreria di Montelupo Fiorentino, se non sbaglio "soffiava".....altro non ricordo...ma era
una cosa più bella dell' iphone!)
la scelta di vita di offgrid, le conoscenze di ermete50..ci sono davvero belle esperienze di vita.
penso che aprirò alcuni post nelle settimane a venire...uno potrebbe essere sul ciclo di una vigna: potatura, manutenzione, trattamenti, vendemmia,cantina..non sono un enologo, lavoro sulla terra ma penso possa essere interessante.
.alcune cose sui formaggi...sulle conserve... avrò bisogno di voi per capire quale situazione migliore sia per gestire offgrid una pompa di un pozzo, se e cosa posso realizzare dal disfacimento di un auto...e altro ancora.
qua intanto è arrivato l' invert ups kema 24v 2000w e grazie all' aiuto di Calcola (che ne possiede uno) ho fatto l' istallazione.
perfetto,ok,funziona son proprio contento.
stasera posterò la foto della coda del generatore eolico, poi nei prossimi giorni passerò alla messa in funzione.
Luc
P.S ...l' invasione degli ultracorpi.