Messaggio
da calcola » 7 mar 2013, 11:49
Se ti riferisci al consumo a vuoto, quando è arrivato ho misurato un assorbimento a vuoto di circa 1,07 o 1,09 A (non ho sottomano l'appunto) alla tensione di 26v (se non ricordo male) quindi circa 25-30Wh, in bypass il consumo era di 12Wh. Non ho più misurato il consumo in bypass, invece quando di recente ho montato il nuovo regolatore ho misurato nuovamente l'assorbimento a vuoto e sempre con il tester della prima misurazione, ora il consumo è un salito un poco è di 1,75A quindi circa 45Wh. Ho letto però di utenti che con i nuovi powermax hanno assorbimenti sensibilmente più alti in un 5Kw anche 200Wh di consumo a vuoto e di oltre 100Wh in bypass. Probabilmente non sono proprio identici ai vecchi kemepower, non corrisponde neanche il peso. Il mio pesa più di 27Kg, il maxpower 3000W 22Kg, hanno risparmiato nel trasformatore? Anche se dalle foto non sembrerebbe.
Se hai la possibilità, passa dei nuovi cavi da 4mm o 6mm per la 24v e collega le luci alle nuove linee. Ho acquistato delle strisce led ad alta luminosità (5m 7 euro sp compresa) che si alimentano a 12v. Penso di togliere le lampadine in tutte le plafoniere e mettere uno spezzone di 6 led che fanno luce come una lampada da 60w, nei corridoi va bene. per il soggiorno ho comprato delle lampadine di tre led (costo 4,5 euro l'una), cosa strana con il trasformatore incorporato per la 220v costano meno di quelli per la 12v, quindi ho eliminato il circuito di alimentazione e li alimento direttamente a 12v, serviranno per il lampadario. Nei neon si toglie il tubo e si mette una striscia di lunghezza appropriata. Le strisce contengono led in serie da tre e poi le serie sono in parallelo, si tagliano con le forbici e sono autoadesive. Gli spezzoni devono essere multipli di 3 led. In ogni punto luce metto un trasformatore switching dc-dc 24-12v regolabile (costo poco più di 1 euro sp compresa), regolo l'uscita a 11V. Il consumo delle luci diventa irrisorio e lo alimento direttamente dalle batterie, l'inverter lo uso solo per il frigo e le prese, quindi con carico discontinuo. L'interruttore dell'inverter posizionato su "I" sospensione, il consumo è basso circa 16W, infatti parte solo con gli assorbimenti.
Ultima modifica di
calcola il 7 mar 2013, 12:19, modificato 2 volte in totale.