L'idea delle trote e dei gamberetti in cantina era mia... del resto ho pensato..... se molti di noi hanno in casa un acquario.... allora perché non farlo più grande e ogni tanto andare a pescare con il retino?
Ma servirebbe un appassionato ittiologo per stabilire come deve essere l'habitat e non fare soffrire i pesci.
Si, qui tentiamo di fare uno scambio di idee nel comune sviluppo della persona, senza tenere per noi singoli, quel pezzetto di conoscena che ci permette di mantenere il controllo della materia in questione.
Per esempio..... in un altro post parlavi di un manuale sui motori a vapore... in spagnolo.... perché non si trovano in italiano? ma solo in inglese (normalmente americano) o in spagnolo (di solito del sud america)?
Semplice... in europa forse a causa dell'impero romano, ci siamo abituati a cercare di tenere sempre per noi stessi il controllo su ció che è costato fatica scoprire o studiare.
Nel Nuovo Mondo invece, una volta scaduto il brevetto, non hanno nessun problema a divulgare tutte le informazioni necessarie.
Si tratta di un modo per immortalare le proprie scoperte. In Italia invece preferiamo portare nella tomba anche semplicemente la ricetta per fare la torta di mele, piuttosto di divulgarla una volta che non ci serve più.
Sará un ragionamento stupido quello che facciamo?
Nelle americhe invece nel tantativo di allontanarsi dal sacro romano impero hanno cercato di fare differente con alterni successi e insuccessi, ma per lo meno sono più onesti o meglio coerenti, di noi europei.
Tornando a cose che abbiamo perduto... a me sarebbe piaciuto che mio nonno avesse avuto la possibilità di insegnarmi a battere il rame (era un artista)... purtroppo quando è morto ero troppo piccolo... vabbé... me lo insegnerá quando lo raggiungeró

Stavo pensando che non sarebbe male aprire una sezione di ortocoltura ove radunare tutti i post relativi.
L'isola di crosué comincia a diventare un po' piccola per tutte queste cose.... li potremmo lasciare solo le cose più filosofiche.
Stavo anche pensando di aprire una sezione di cucina

Ha la forma del panettone normale, perché non ho lo stampo.... ma ti assicuro che è 2 volte meglio di qualsiasi panettone commerciale.