Giovedì sera il mio impianto e' andato per la prima volta offgrid

Non vi dico la gioia nel vedere il contatore Enel che segnava 0,000 ! : cheers :
Purtroppo emergono subito diversi seri problemi c'è voglio descrivervi nel caso quAlcuno di voi possa aiutarmi e consigliar mi:
L'impianto e formato da :
2 inverter a isola sunny island 6.0 h
4 solari sma sunny boy 3300 abbinati a 48 pannelli da 240 watt
1 banco batterie 48 volt 1156 ah che ho postato nella sezione batterie giorni fa
Primo problema: il mio elettricista e il primo impianto a isola che fa !

Secondo problema rilevato che i due island hanno il banco batterie in condivisione e segnano due percentuali di carica della batteria diverse
Secondo rpoblema, la prima sera di notte ho fatto partire irrigazione e cisterna pozzo insieme a luci giardino e il consumo e salito a 4,7 kw per almeno 1 Ora e mezzo, le batterie sono scese da 89% al 62% , comunque la corrente e stata stabile e la notte e passata tranquillamente la mattina per o mi trovo batterie al 47% e qui mi sono parecchio incalzato perché nono vorrei sciupare subito le batterie
Di giorno poi va tutto ok gli inverter solari mandano tranquillamente il consumo di casa e del giardino,
La sera però con interruttore Enel alzato succede che entra in servizio l Enel inVece che usare il banco delle batterie.
Ora per sicurezza la sera lo tengo sempre su fino a che non vengono fatte le regolazioni, ho paura però che se nono trovo uno della sma che viene prima che metto tutto ok mi sono già giocato le batterie