Il mio Impianto

Moderatore: maxlinux2000

Rispondi
Avatar utente
gicoimpianti
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 giu 2012, 11:02

Il mio Impianto

Messaggio da gicoimpianti » 11 giu 2012, 22:17

Salve complimenti per il forum, fatto veramente bene, vi voglio raccontare la mia esperienza sul mio impianto.

Impianto costituito da 3200 Watt.


Magari domenica faccio delle foto e le pubblico.

Per quanto riguarda il regolatore ho acquistato FlexMax80 praticamente ECCEZIONALE inverter da 3.000 watt a 24 volt e banco batterie del tipo AGM da 200 Ah ciascuna per un totale di 800Ah collegate in serie e poi in parallelo per una tensione da 24 volt.

Sono veramente contento delle prestazione , anche se la mia esposizione non è delle ottimali, prima arrivavano bolette da capogiro pagavo circa 1.300 euro all'anno per un consumo di 12 13 KWh al giorno, adesso posso dirvi che solo di inverno mi arriva 1 bollette da 30 -50 euro e poi le rimanenti "NON C'E' NULLA DA PAGARE".


Grazie ai consigli di veri amici presenti sul forum sono riuscito ad avere queste prestazioni.


Grazie di vero cuore.

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8471
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Il mio Impianto

Messaggio da Ferrobattuto » 11 giu 2012, 23:06

Bene, aspettiamo con ansia le tue foto, e qualche spiegazione in più. :D
gicoimpianti ha scritto:.....Grazie ai consigli di veri amici presenti sul forum sono riuscito ad avere queste prestazioni.
Grazie di vero cuore.

C'è da precisare che qualche consiglio a suo tempo gli fu dato da alcuni di noi in un altro forum, e alcuni personalmente via email.
Sono contento che ti siano stati utili. Esponi pure i tuoi problemi, nei limiti del possibile qualcuno ti risponderà sicuramente.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Il mio Impianto

Messaggio da maxlinux2000 » 12 giu 2012, 8:17

Benvenuto! :D

si, aspetiamo le foto, ma ci piacerebbe anche una spiegazione di come funziona il tuo impianto.
In teoria esiste un solo modo di fare un impianto solare, ma non è cosí in realtà, soprattutto con i sistemi parzialmente connessi alla rete enel.
Come lo fai? Hai un qualche tipo di commutatore manuale enel/solare o ti affidi a qualche automatismo?
Cogito, ergo NO SUV !!

Rispondi

Torna a “Solare fotovoltaico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 248 ospiti