qui la foto del pacchetto appena arrivato:
Si tratta di un PWM - 30A - 12/24V
Ha un solo bottone per eseguire le operazioni, e il manuale è in inglese... tuttavia è semplice, e permetti di arrvare ad impostare tensioni fino a 16.8V con variazioni a scalini di 0.1V a 9 livelli positivi o negativi. Quindi è possibile raggiungere i 17.7V (o 35.4V con batterie da 24V)
Ha dei preset per le batterie: piombo-acido libero, vrla (agm), gel, lifepo4, e ioni di litio
tutto ciò è ottimo per sistemi FV a diodi o anche per chi usa semplici batterie da camion, in quanto è un attimo impostare tensioni sui 15.5V di fine carica e 15V di mantenimento.
Questo regolatore non prevede l' equalizzazione, ma permette di farla manualmente agendo sui parametri. In ogni caso con tensioni superiori ai 14.4V canonici, l' equalizzazione non serve.
Quello che ho preso è la versione da 30Ampere e li regge, ma si scalda leggermente e quindi entra in protezione, per cui mi sono limitato a 22A e resiste bene... è quasi freddo. A mio parere regge 30A, ma il suo regime è di 25A.
Naturalmente si tratta di un regolatore pwm, ma è ottimo per pannelli da 36 o 72 celle poli o monocristalline.... del resto a questo prezzo....

Le dimensioni sono inferiori a quelle di uno steca pr3030 e i contatti sono a mio parere troppo vicini, quindi per fare i collegamente è meglio usare dei terminali nei cavi.
comprato su ebay
http://www.ebay.es/itm/161161170172?ssP ... 1436.l2649