Pannelli dismessi o da aste giudiziarie/Acquisti gruppali...
Moderatore: maxlinux2000
- FATelettronvolt
Pannelli dismessi o da aste giudiziarie/Acquisti gruppali...
Ho avuto modo di leggere alcuni 3d relativi a "dove acquistare".
Non mi è sembrato di trovare materiale riguardante gli acquisti di gruppo presso quelle aziende che praticano prezzi interessanti ma a fronte di acquisti minimi importanti.
Da qualche giorno seguo un sito tedesco (di cui non riporto il riferimento) nel quale c'è un'offerta davvero notevole di pannelli fotovoltaici ed inverter. I prezzi sono, a mio soggettivo parere, interessanti, ma occorre sempre comprare 25/35 pannelli per transazione. Questo frena o azzera l'intersse.
La mia idea, non certo originale o nuova, è sondare l'interesse di noi tutti per certi pannelli e poi negoziare con gli interlocutori il prezzo/quantità e le spedizioni individuali.
Mi spiego meglio (non voglio confondere nessuno):
Il venditore XYZ propone un pannello da 230W a 85 euro. Acquisto minimo 35 pannelli.
Ci roganizziamo qui tra noi, scopriamo ( a titolo d'esempio) che possiamo acquistare 68 (!), negoziamo per un prezzo migliore e per ottenre la spedizione all'indirizzo di ogni singolo acquirente (che si paghere le proprie personali spese).
Il sito pare molto serio e professionale (pare). Mette in comunicazione Produttori, Venditori, Installatori ed altre figure professionali del mondo FV. CI sono variabili da gestire (nulla è semplice), ma potrebbe forse essere interessante ragionarci su e scambiare due chiacchiere sul tema. Che ne dite?
Non mi è sembrato di trovare materiale riguardante gli acquisti di gruppo presso quelle aziende che praticano prezzi interessanti ma a fronte di acquisti minimi importanti.
Da qualche giorno seguo un sito tedesco (di cui non riporto il riferimento) nel quale c'è un'offerta davvero notevole di pannelli fotovoltaici ed inverter. I prezzi sono, a mio soggettivo parere, interessanti, ma occorre sempre comprare 25/35 pannelli per transazione. Questo frena o azzera l'intersse.
La mia idea, non certo originale o nuova, è sondare l'interesse di noi tutti per certi pannelli e poi negoziare con gli interlocutori il prezzo/quantità e le spedizioni individuali.
Mi spiego meglio (non voglio confondere nessuno):
Il venditore XYZ propone un pannello da 230W a 85 euro. Acquisto minimo 35 pannelli.
Ci roganizziamo qui tra noi, scopriamo ( a titolo d'esempio) che possiamo acquistare 68 (!), negoziamo per un prezzo migliore e per ottenre la spedizione all'indirizzo di ogni singolo acquirente (che si paghere le proprie personali spese).
Il sito pare molto serio e professionale (pare). Mette in comunicazione Produttori, Venditori, Installatori ed altre figure professionali del mondo FV. CI sono variabili da gestire (nulla è semplice), ma potrebbe forse essere interessante ragionarci su e scambiare due chiacchiere sul tema. Che ne dite?
- FATelettronvolt
Pannelli dismessi o da aste giudiziarie
Nelle mie scorribande in Rete, alla ricerca di pannelli da prendere a pochi soldi, mi imbatto talora in articoli che riferiscono di impianti FV dismessi e con pannelli venduti all'asta. Notizie similari possono essere trovate per quanto rigurda le aste giudiziarie nelle quali sono in vendita pannelli fotovoltaici/inverter, regolatori eccetera.
Mi chiedo... ma qualcuno è mai riuscito ad acquistare questi beni?
Nelle citate letture, ho trovato, addirittura, aste per fallimenti di aziende di fotovoltaico con MIGLIAIA di pannelli in attesa di acquirenti. Sarò incapace io, ma non mi è mai riuscito di trovare una via per tentare, almeno, un acquisto.
Qualcuno, qui, ha esperienza positive?
Mi chiedo... ma qualcuno è mai riuscito ad acquistare questi beni?
Nelle citate letture, ho trovato, addirittura, aste per fallimenti di aziende di fotovoltaico con MIGLIAIA di pannelli in attesa di acquirenti. Sarò incapace io, ma non mi è mai riuscito di trovare una via per tentare, almeno, un acquisto.
Qualcuno, qui, ha esperienza positive?
- maxlinux2000
- Amministratore
Re: Acquisti gruppali...
interessanti questi prezzi.... metti pure i link... mmm probabilmente non puoi ancora perché ti sei appena iscritto (è un sistema antispam) ma tra pochi messaggi potrai mettere tutti i link che vuoi.
da parte mia, non posso fare parte dell' acquisto di gruppo perché vivo in spagna. CMq prezzi simili si trovano nell' usato, che per i pannelli solari è più che accettabile.
da parte mia, non posso fare parte dell' acquisto di gruppo perché vivo in spagna. CMq prezzi simili si trovano nell' usato, che per i pannelli solari è più che accettabile.
Cogito, ergo NO SUV !!
- maxlinux2000
- Amministratore
Re: Pannelli dismessi o da aste giudiziarie
mah.... io da me (in spagna) li trovo facilemnte.... pannelli da 72 celle monocristallini da 180W a 90€ cad. con 3 anni di vita.
Oppure pannelli amorfi da 115W a 130V, a 60€ sempre usati.
Sono frutto di chiusure o cambi di pannelli da aprte di enormi parchi solari.
Naturalmente il pacco minimo sono di 25 pannelli perché li mandano solo impachettati con un pallet... è merce delicata, quindi non vogliono rischiare di romperla diurante il trasporto.
Ho messo tempo fa un annuncio in Vetrina compresa iva e spese di spedizione in italia. Probabilmente quelli sono già finiti, ma se interessa posso informarmi e cercarne altri.
ciao
MaX
Oppure pannelli amorfi da 115W a 130V, a 60€ sempre usati.
Sono frutto di chiusure o cambi di pannelli da aprte di enormi parchi solari.
Naturalmente il pacco minimo sono di 25 pannelli perché li mandano solo impachettati con un pallet... è merce delicata, quindi non vogliono rischiare di romperla diurante il trasporto.
Ho messo tempo fa un annuncio in Vetrina compresa iva e spese di spedizione in italia. Probabilmente quelli sono già finiti, ma se interessa posso informarmi e cercarne altri.
ciao
MaX
Cogito, ergo NO SUV !!
- Ferrobattuto
- Moderatore
Se sono a 60 celle possono interessare anche me, ma a me ne servono relativamente pochi.... Da mettere in serie 4 a 4 per arrivare ai 96V nominali. Per un totale di un paio di Kw. Solo mono o policristallini, però.
Fatemi sapere se si trova qualcosa. Eventualmente il link da cui accedere.
Fatemi sapere se si trova qualcosa. Eventualmente il link da cui accedere.
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
- Ferrobattuto
- Moderatore
Ho già risposto quì: viewtopic.php?f=68&t=2332&p=39474#p39474
P.S.
Senza voler criticare nessuno, ma sarebbe meglio contenere le discussioni sullo stesso argomento, altrimenti il forum diventa un bailamme in cui non si riesce a seguire.....
P.S.
Senza voler criticare nessuno, ma sarebbe meglio contenere le discussioni sullo stesso argomento, altrimenti il forum diventa un bailamme in cui non si riesce a seguire.....
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
- FATelettronvolt
Mi spiace che tu veda un bailamme in luogo di due temi diversi tra loro e trovo bizzarra la tua nota, soprattutto alla luce del fatto che il tuo intervento arriva dopo quello di maxlinux (certamente attento al buon funzionamento del forum).
In ogni caso, tralasciando il tuo poco amichevole e poco forumistico intervento, seguo l'indicazione e segnalo questo sito tedesco cui facevo riferimento:
http://www.secondsol.de
*** SECONDSOL DE ***
In ogni caso, tralasciando il tuo poco amichevole e poco forumistico intervento, seguo l'indicazione e segnalo questo sito tedesco cui facevo riferimento:
http://www.secondsol.de
*** SECONDSOL DE ***
- FATelettronvolt
Si, si tratta proprio di queste opportunità.
Le vie per acquistare pannelli economici passano quasi sempre per l'usato. Se ci sono opportunità spagnole da segnalare, io sono certamente interessato!
Le vie per acquistare pannelli economici passano quasi sempre per l'usato. Se ci sono opportunità spagnole da segnalare, io sono certamente interessato!

Max non so ... io non voglio un ring qui, ok? 
Non ho tempo per seguire tutto, Ferro per piacere spiegami in MP grazie.

Non ho tempo per seguire tutto, Ferro per piacere spiegami in MP grazie.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Re: Pannelli dismessi o da aste giudiziarie/Acquisti gruppal
L'amministrazione ha valutato l'opportunità di unire i due argomenti ed ha dato parere favorevole.
Buon proseguo a tutti
Buon proseguo a tutti
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)