Inverter tedeschi Ective da 48V !!!! (2500W a 319€ + iva)
Moderatore: maxlinux2000
- maxlinux2000
- Amministratore
Inverter tedeschi Ective da 48V !!!! (2500W a 319€ + iva)
ciao
Per chi si collega adesso sappia che questi inverter ad onda pura, sono cinesi, peró rimarcati in germania con la marca Ective.
Li abbiamo provati e vanno molto bene, anche con frigoriferi, radiali, e trapani....praticamente quello che dicono è tutto vero.
La novità è che adesso ci sono anche a 48V e non c' è differenza di prezzo con quelli a 12 o 24V.. il che è tutta una novità
Li trovate qui:
https://www.autobatterienbilliger.de/Re ... -auf-230-V
Ne devo comprare uno per un amico e installarglelo, poi vi faccio sapere
ciao
MaX
Per chi si collega adesso sappia che questi inverter ad onda pura, sono cinesi, peró rimarcati in germania con la marca Ective.
Li abbiamo provati e vanno molto bene, anche con frigoriferi, radiali, e trapani....praticamente quello che dicono è tutto vero.
La novità è che adesso ci sono anche a 48V e non c' è differenza di prezzo con quelli a 12 o 24V.. il che è tutta una novità
Li trovate qui:
ciao
MaX
Cogito, ergo NO SUV !!
Re: Inverter tedeschi Ective da 48V !!!! (2500W a 319€ + iva)
ottimo quello da 6kwh..e poi ..il blocco della tensione arriva a 62V.. cosi non ci sono problemi per le equalizzazioni ..
Chi sa fare, sa capire.
- mastrovetraio
- Contatta:
Una domanda. Mettendo in serie 20 batterie avremo circa 240 V CC. A questo punto un inverter per convertire CC in CA sarebbe più semplice ?? Dato che ci siamo, una notizia. La Germania esporta energia elettrica fotovoltaica verso la Francia PAGANDO, ovvero in perdita. Visto ieri su un canale francese. Questo per dare un'idea di quanto sia enorme il problema dell'accumulo.
- maxlinux2000
- Amministratore
per la storia dei 240V con le batterie in serie si fa già da tempo, ma è pericoloso per un uso casalungo. SI fa in alcune centrali industrali, con tutte le dovute precauzioni e personale qualificato.
Bridge usa un sistema del genere, ma se ferma a "soli" 130V

Bridge usa un sistema del genere, ma se ferma a "soli" 130V

Cogito, ergo NO SUV !!
- Ferrobattuto
- Moderatore
maxlinux2000 ha scritto:.....Bridge usa un sistema del genere, ma se ferma a "soli" 130V![]()
Che se non sono ben "amministrati" sono comunque già pericolosi.
Si, con 240V di batterie sarebbe più facile ottenere l'alternata, e daltronde più si sale di tensione e meno "sprechi" ci sono (aumentano i rendimenti), ma il circuito andrebbe scelto e realizzato bene per evitare pericoli di fulminazione, che in CC sono più pericolosi che in CA.

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
maxlinux2000 ha scritto:ciao
Li trovate qui:
ciao
MaX
Ciao Max e tutti del forum, devo acquistare un inverter, perchè il mio cinese, dopo 5 anni, sta incominciando a dar problemi, anche se per il momento sta andando (c'è qualche sensore della temperatura che si sta esaurendo), e siccome vorrei tra qualche mese andare completamente off-grid , vorrei star tranquillo. Sono in dubbio per questi due modelli, tu cosa mi consigli?
https://www.autobatterienbilliger.de/Re ... r-Inverter
http://www.ryanenergia.com/advance_inve ... _p328.html
Il secondo mi sembra più robusto per i carichi induttivi, anche se io utilizzo solo un frigo da 150w e una lavatrice da 5kg, la pompa di calore da 12000btu la utilizzo raramente solo d'estate in modalità deumidificatore... consuma sui 500w.
Thanks1000..
- maxlinux2000
- Amministratore
l' ective da 3000W che ho montanto ad un amico, lo stanno usando con saldatrici inverter, trapani, smerigliatrice angolare, frigo, tubi al neon con starter, lavatrice e lavastovigle.... penso che a questo punto sia dimostrato che non ha problemi con i carichi reattivi.
Uno da 1500W l' ho montato ad un vicino e anche lui con frigo, tv e luci senza probemi da oltre un anno.
cmq vedi tu
Uno da 1500W l' ho montato ad un vicino e anche lui con frigo, tv e luci senza probemi da oltre un anno.
cmq vedi tu
Cogito, ergo NO SUV !!