Videosorveglianza IP con solare

Moderatore: maxlinux2000

Rispondi
Emyus

Videosorveglianza IP con solare

Messaggio da Emyus » 9 ott 2015, 23:37

Buonasera,
vi scrivo per chiedervi un consiglio partendo da zero!!!!

Sono di Roma, vorrei realizzare un piccolo fotovoltaico con accumolo per mandare avanti un nvr switch poe con telecamere ip e anche un ups onda sinusoidale pura-

Il consumo si aggira a 0,52 A di notte e poco meno di giorno.

Ho possibilità di installare il pannello a circa 15 mt di distanza dove verranno messe le batterie e il tutto che occorre.

Leggendo stavo optando per un impianto a 24 V per evitare cavi di diametro esagerato , in quanto mi sarebbe comodo inserire anche due o tre lampioncini led con distanze + di 15 mt.

dimenticavo ho una tettoia a sud sempre bella illuminata

Chi mi fa una lista della spesa?? :D

Vi ringrazio per i consigli che mi darete

Luca450Mhz

Re: Videosorveglianza IP con solare

Messaggio da Luca450Mhz » 15 ott 2015, 16:46

Prima di fare la lista della spesa, bisogna capire se questo assorbimento che hai indicato (0,52A) si riferisce lato AC o DC. Suppongo al lato AC, in quanto funziona tutto con la 220V di casa.
Hai mai pensato di alimentare il tutto direttamente in DC? In questo caso l'ideale sarebbe avere l'impianto a 24V, e con dei piccoli step-down alimenti i vari apparati, che di norma lavorano tra i 12 e i 19V DC.

maxlinux2000
Amministratore

Messaggio da maxlinux2000 » 17 ott 2015, 20:05

Appunto... 1/2 Ampere, ma a che tensione?
Cogito, ergo NO SUV !!

Emyus

Messaggio da Emyus » 18 ott 2015, 22:32

Eccomi... in ritardo
la tensione è in AC , per semplificare le cose senza usare step-down la mia scelta era orientata sulla 220 con un inverter, ma nel caso mancasse corrente o batterie totalmente scariche chi commuta sul contatore ??
facendo la famosa lista per la spesa forse sarebbe la scelta migliore un piccolo impianto da 1 Kw o poco di più... almeno gioverei anche sui consumi di casa

in questi giorni stavo leggendo che c'è possibilità di detrarre il 50 % in 10 anni comprando inverter, batterie e pannelli me lo confermate ?

Rispondi

Torna a “Solare fotovoltaico”