Salve ragazzi eccoci qua, siamo arrivati alla frutta. Finalmente sto effettuando i collegamenti ed ho un paio di domande da porre agli esperti.
Visto il mio piccolissimo banco batterie da 17Ah, dovrei impostare l'inverter su una carica massia di 2A, sul manuale leggo, Max charging current (somma rete elett + solar) da 10A a 120A (60 default), poi un'altra voce che diceMax charging current (rete elett) da 2A a 60A, disabilitando la ricarica da rete elettrica, 10A mi sembrano un pochino troppi per caricare le mie batterie, in cosa vado incontro ? Esplosioni o solo un danneggiamento precoce (quanto precoce) ?
Altra domanda a quanto imposto i Volt di Bulk, float e Low DC ?
Poi non ho capito bene se io ho un assorbimento di 3kw, e da PV ho solo 2kw di produzione, l'inverter attinge il 1kw mancante da batteria o rete elettrica, oppure passa tutto in pasto alle batterie o rete, riesce a bilanciare tra i vari input ?
Ultima cosa molto importante, considerando che a casa mia quando la ristrutturai passai due linee per le prese di cui una sotto UPS, quindi attualmente ho un metasystem da 2KVA per la linea privilegiata, domandona, visto che adesso l'inverter alimenterà tutto, posso lasciare l'ups in cascata o lo devo bypassare ?
Ultima cosa e poi non rompo più, posso caricare l'auto mediante l'inverter oppure conviene collegarlo alla rete elettrica, il caricabatterie assorbe 2,2Kw, (10A).
Allego un paio di foto :

ovviamente la canalizzazione è ancora da completare, ho finito il materiale per oggi

Dettaglio dei diodi in serie alle stringhe.
Grazie