Pagina 1 di 1

PANNELLI FOTOVOLTAICI attenzione ai furbetti!!!

Inviato: 7 mag 2019, 21:24
da cella
ciao a tutti
apro questa discussione xche' sono incappato ancora una volta in venditori " FURBETTI "di pannelli fotovoltaici!!!
mi è capitato gia 2 volte (da 2 venditori diversi in un sito di vendite) di acquistare pannelli fotovoltaici policristallini da 100w 36 celle e mi arrivano pannelli monocristallini!!!la prima volta li ho rimandati indietro a loro spese e mi hanno riinviato dinuovo dei monocristallini...
il che ho detto " li tengo che non ho piu' voglia di mandarglieli indietro" a questo punto dopo qualche giorno li ho provati attaccandoli al regolatore di tensione e mi davano entrambi la metà della loro potenza cioè 50w circa l'uno, andando ad ombreggiare in vari punti i pannelli ho scoperto che su tutti e 2 funzionavano solo 2 file su 4 di celle!!!!! purtroppo l'ho scoperto troppo tardi e non ho potuto farmeli cambiare!!!
la seconda volta,che risale a qualche giorno fà ho acquistato 1 solo pannello policristallino da 100w 36celle da un'altro venditore e.....indovinate cosa mi arriva??? esatto!!!! un monocristallino!!! lo provo e anche questo mi da anche meno di 50w,anche su questo ombreggiandolo scopro che funzionano solo 2 file di celle su 4, in piu' una cella è in cortocircuito si surriscaldava alla grande!!!! ho gia' accordato che vengano a riprenderselo e vedremo come va a finire.
in comune questi venditori hanno la spedizione gratuita e il prezzo che è il piu' basso di tutti e NON con iva agevolata al 10% ma con iva intera...quindi un signor affare x il prezzo, purtroppo è tutto il resto che è un problema.
mi auguro che non capiti anche a voi!!!
tanti saluti a tutti

Re: PANNELLI FOTOVOLTAICI attenzione ai furbetti!!!

Inviato: 8 mag 2019, 12:07
da Ferrobattuto
Grazie della segnalazione. In effetti di furbi in rete ce n'è anche troppi. Bisogna cautelarsi bene.