Pagina 1 di 1

Regolatore di carica western

Inviato: 10 nov 2020, 18:47
da Ape
Ciao, sono in possesso di un regolatore della western, il modello è il wr60 pwm... Non riesco a impostare le soglie di ricarica della batteria... Sono arrivato a pensare che non sia possibile farlo 😵... Qualcuno di voi lo Usa questo modello??? Ci carico un banco di batterie auto messe in Serie parallelo 24v 600A.. Il problema è che dopo un po che carica mi iniziano a bollire le batterie.. Ha una sonda che modula la carica in base alle temperature, se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato. :ph34r:

Re: Regolatore di carica western

Inviato: 10 nov 2020, 23:35
da eneo
Non conosco il modello, ma scaricando il manule si legge che puoi cambiare l'impostazione da acido a ermetiche. Se ha la sonda puoi anche avvicinarlo al regolatore quando si scalda diminuira' la soglia in automatico, anche se non e' una buona soluzione.

Re: Regolatore di carica western

Inviato: 11 nov 2020, 1:58
da Ape
grazie Eneo,come regolatore è un carro armato.. ma purtroppo ha molte limitazioni,da quello che ho capito è fatto per banchi di grande potenza, 600A non sono pochi, ma non vorrei che non bastassero ( mi pare strano)...ieri mi sparava 10A nelle batterie con 30V.. si il tipo di batteria è l'unica opzione che puoi variare.... tenere al caldo la sonda non ci avevo pensato, ho pure il convogliatore del solare termico li vicino.... quasi quasi..

Re: Regolatore di carica western

Inviato: 17 dic 2020, 5:40
da trattore
Salve ,ho notato il post solo ora, io ne ho due installati in parallelo, in effetti non ha impostazioni di tensione, è tutto fisso, io ho risolto staccando i sensori di temperatura, così facendo il regolatore si auto-imposta alla tensione minima di carica che vedi in tabella, puoi anche oltre a questo selezionare le tipologie di batterie sigillate o liquido, in quanto ci sono due soglie diverse, combinando le due cose puoi stare in un range corretto di carica, concordo che non è il massimo ma sono anni che li uso ma no ho mai avuto problemi.saluti