un mese fa ho acquistato un generatore eolico ista i-500 marino per montarlo sulla barca a vela (serviva un aiutino ai pannelli solari!)
Qualche giorno fa mio marito (in casa) ha montato le pale per vedere effettivamente quanto spazio occupassero.
I bulloni delle prime due pale si sono avvitati senza problemi ma arrivati all'ultimo bullone, è sorto un problema!
Quasi a fine corsa il dado di serraggio ha spanato la plastica in cui è inserito girando a vuoto insieme al bullone. (bulloni e dadi in acciaio inox)
So che non mi spiego molto bene, portate pazienza...spero che le foto aiutino a capire il probema.
Ora ovviamente non riusciamo più neanche a svitare il bullone e abbiamo paura che facciamo la stessa cosa anche gli altri!
Secondo voi come possiamo risolvere?
Potremmo lasciare anche così mettendo uno spessore o trapanando il bullone con il trapano a colonna e mettendo un bullone nuovo con dado autobloccante. (maxlinus in privato mi ha consigliato di farlo per tutti e 6 i bulloni)
La nostra perplessità però nasce dal fatto che se trapaniamo poi ovviamente viene a cadere la garanzia quindi vorremmo fare meno danni possibili!