Ieri sera ho trovato anche questo, Solar Aero, per cui dice proprio generatore lontano dal rotore. Ditta mi sa però fallita....

https://www.treehugger.com/clean-techno ... rbine.html
Moderatore: Marko
Mesi fa mi erano capitati 5-6 telai corsa e mtb in carbonio spezzati, averci pensato!maxlinux2000 ha scritto: ↑9 mar 2018, 5:52dovrebbe funzionare ugualemte... ma l'asse di trasmissione dovrà essere particolarmente leggero, perché altrimenti l'inerzia impedirebbe alle pale di girare. Dovresti usare qualche cosa tipo un tubo in alluminio (occhio però allo sforzo in torsione) o in fibra di carbonio![]()
![]()
Proprio perché ci sono varie alternative ho recuperato 2 alternatori auto 12v, 1 camion 28 v, 1 motore 220 vcc, 2 asincroni trifase 750w, 2 ventilatori da soffitto, 1 motore magneti permanenti 80v 14kva, .... e nel terreno accanto c'è una bicicletta elettrica abbandonatamaxlinux2000 ha scritto: ↑10 mar 2018, 1:38ci sono diverse discussioni qui nel forum riguardo a questo argomento
Ferrobattuto ha scritto: ↑23 mar 2018, 23:17Vedrai con la bicicletta che mazzo ti fai per tirarci fuori pochi watt........
Sì l'avevo capito. Ma almeno in questo settore confido nell'esperienza.Ferrobattuto ha scritto: ↑24 mar 2018, 12:42L'allusione al "mazzo" che ti farai per tirar fuori un po' di Watt con la bici, non era riferito ai magneti, ma al sistema di moltiplica dei giri, che si prende la maggior parte della potenza in attriti.
Quello con cui fanno i coltelli da tavola. Credo sia il 309 o il 409 o qualcosa di simile, per migliori spiegazioni puoi chiedere ad Eneo. L'AISI 316 non lo è di sicuro.
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti