Messaggio
da Ferrobattuto » 31 lug 2016, 10:35
Bhè, come al solito chi vende parla di miracoli..... "griglia radiale", "calcio-calcio"..... Non vorrei insistere e forse sbaglio, ma a me sembrano normali piombo-calcio sigillate con griglie radiali nelle piastre. Questa tecnologia si usa già da un sacco di tempo anche nelle batterie da avviamento auto di buona marca. Specialmente nel link spagnolo fanno vedere la "differenza" tra le "loro" griglie e quelle che dicono "convenzionali", bhè, quelle che passano per "convenzionali" in realtà sono quelle delle batterie più scadenti, roba da quattro soldi al supermercato, roba che a parità di capacità si sente vistosamente anche dal peso. Le altre, quelle che passano per "speciali" con le griglie radiali a trama fitta, sono già adottate da tutte le versioni di buona marca, quelle che costano un po' di più ma che danno garanzie migliori. Poi si raccomandano per la "scarica lenta", e sinceramente 500 cicli non è che mi sembrino un granché..... Probabilmente sono cicli completi al 100%, ma fatti giornalmente è comunque solo un anno e mezzo di durata.
E infine il prezzo: a circa 1 € per Ah si trovano anche in giro.
Chiaro che queste sono opinioni mie personali, non necessariamente condivisibili, ma io online non le comprerei.......
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto