Grazie ad entrambi per le risposte.
ricarica flooting per batterie a GEL
oO
va beh mi documenterò...
Guarderò bene alla ricerca del trimmer. Domani faccio altre foto a favore di sole... magari si vedrà un po meglio...
Purtroppo è un 2200VA e non 2200W

ciò vuol dire, se non ho letto male la documentazione della APC che siamo intorno ai 1600W che comunque non è poco....
Beh ho acquistato parecchia roba online da mercatini vari. Fin ora grosse fregature (in verità nemmeno medie...

) non ne ho beccate. Speriamo continui così...
A 12.96v erano cariche? Però quando ho messo in funzione l'UPS mi dava giusto il primo led acceso sullo stato di carica delle batterie... Ora è salito e i led sono tutti accesi.
Il voltaggio è sempre a 54v. Ho provato a togliere il cavo di alimentazione per simulare un blackout. Il voltaggio sulle batterie era di 52.1. Ma non avevo carichi sull'uscita. Domani devo provare a metterci qualcosa e vedere cosa accade.
Si, devo vedere di fare una specie di morsettiera con i bulloni. Anzi dovrei iniziare facendo prima i capicorda fatti bene.... Devo vedere dove trovare del rame per farli come in qualche discussione che ho visto qui da qualche parte.
Si, l'idea è quella di mettere delle batterie da auto.
Stavo pensando ad una cosa. L'idea sarebbe quella di prendere un paio di pannelli (forse anche più dipende dalle finanze), magari auto costruirmi il regolatore che stai sperimentando (non ho capito però se va bene a 48v) e usare come inverter l'UPS appena preso. In questo modo con una spesa davvero contenuta potrei iniziare (contenuta si fa per dire devo sempre prendere i pannelli prima... e i cavi etc..)...
Mi rimane solo un dubbio.
Occorre ricaricare le batterie in modo esclusivo o solo dal regolatore o solo dal carica batterie dell'UPS, giusto? Insieme potrebbe essere un problema (non so perchè sto pensando a questa eventualità ma evidentemente è giusto per togliermi il dubbio).
A che punto sei con il regolatore (legna permettendo

), sempre che sia in un range di voltaggi che posso usare... Pendo letteralmente dal .... le tue dita... (woot)