Messaggio
da Arex » 29 mar 2016, 23:01
Eh già ... "Non ti fidare", finché si parla di qualche € posso anche comprare qui ... Ma quando le cifre salgono e ti accorgi che la stessa roba made in china qui la vendono a 5 volte tanto ... Mi sa che non c'è alternativa, o ti fidi o TI FIDI!
Che poi per esperienza personale, a me hanno rinviato parte della merce solo perché in un angolo del connettore era saltato via un pezzettino di plastica, é bastato mandargli una foto con scritto "non sono contento" e il cinese di turno ha rimediato scusandosi (mi è fin dispiaciuto, considerando che tra linea ottica e spedizione non gli è costato meno di una settantina di euro). Qui in Italia ho comprato un alesametro il quale aveva il meccanismo di spostamento difettato (alla mail mi han risposto che l'ho rotto io, ciarlatani!) ... Ho dovuto contestare su PayPal ecc ecc e non contento si sono beccati pure il feedback negativo.
Morale: è tutto mondo e paese! Ovviamente anche dei nostri c'è chi si comporta bene, ma per ora e per quel che è sempre stato detto sui cinesi, personalmente un corso di umiltà ci farebbe bene: china 1 - Italia 0
Scusate l'OT
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_