Batterie ad acqua salata, impressioni?

Moderatori: Ferrobattuto, Dolomitico

Rispondi
Avatar utente
Franchetto
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 set 2013, 13:52
Località: Serravalle Pistoiese

Batterie ad acqua salata, impressioni?

Messaggio da Franchetto » 3 giu 2020, 11:06

Salve a tutti,
in questi giorni mi sto documentando per un futuro acquisto che mi piacerebbe fare utilizzando il tanto atteso incentivo al 110%. Vorrei acquistare un gruppo di accumulo da connettere al FV da 3 KWp che ho gia installato da 5 anni. Cercando tra le varie soluzioni ho visto che vengono commercializzate delle batterie agli ioni ibridi acquosi (AHI) che vengono spacciate per sicurissime (acqua salata) e completamente certificate. Sulla carta sembrano l'uovo di colombo a scotto di una minore efficienza e capacità. Qualcuno ha notizie di prima mano o addirittura le ha installate o le sta usando? Mi piacerebbe avere delle opinioni da voi.
Grazie
"Mai molar, gran calma e no gaver pel cul"
cit. Anonimo Triestino

Avatar utente
Alain
Messaggi: 595
Iscritto il: 16 set 2015, 8:47
Località: prov. di MN

Re: Batterie ad acqua salata, impressioni?

Messaggio da Alain » 3 giu 2020, 13:17

Io, pur avendo in certi ambiti una certa incllinazione pionieristica, non so se rischieri l'opportunità più unica che rara di farmi un accumulo per 2 spicci, arrischiandomi su una tecnologia di cui non c'è riscontro alcuno, quando esistono soluzioni commercialmente diffuse e di comprovata validità.

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Batterie ad acqua salata, impressioni?

Messaggio da Ferrobattuto » 3 giu 2020, 22:30

Concordo in pieno con Alain..... Ci sono già in commercio accumulatori di comprovate tecnologie e di sicuro funzionamento.
Quando anche quelle ad acqua salata saranno altrettanto sperimentate e sicure le si potrà o meno inserire tra le tecnologie affidabili. Nel frattempo lasciamo che a sperimentarle ci pensino ricconi come Bill Gates......
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Batterie & elettricità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti