Io spero tanto che un giorno una di queste avventate notizie giornalistiche, prive di dettagli tecnici di alcun valore, possano sfociare veramente in un prodotto, in un'innovazione utile per tutti.... non vorrei sembrare il solito pessimista, ma mi suona come l'ennesimo reclam sensazionalistico fatto da inesperti giornalisti dell'ennesima ricerca che si autoestingue in niente, se ne sono sentite tante negli ultimi 10 anni, firefly battery, supercondensatori, batterie alluminio, zembra battery, litio, batterie all'urina, legno, carta, cartone, nanotubi carbonio ecc ecc potrei andare avanti per ore.....
Si alcune sono diventate dei prodotti commerciali, come le litio e le zebra battery, ma usano materiali e/o processi di produzione industriali talmente sofisticati da risultare costosissime e impossibili da replicare, inoltre non capisco questo sensazionalismo nel voler annunciare una scoperta ancora prima di avere un prodotto finito funzionante, come a volerci solo distrarre dalla realtà dei fatti ovvero che di tecnologie funzionani ne esistono già dai primi del '900 (nichel-ferro, piombo acido) basta solo tirarsi indietro le maniche, accettare qualche rinuncia e investire sul fufuto invece che sulle ciance (un pò come la storia delll' IM

)
Io proseguo sulla strada del piombo, servono fatti reali adesso, il tempo scorre e bisogna arrivare ai proprio obiettivi nella vita!