Batterie di legno

Moderatori: Ferrobattuto, Dolomitico

Rispondi
maxlinux2000
Amministratore

Batterie di legno

Messaggio da maxlinux2000 » 3 lug 2013, 18:38

una nuova e interessante svolta nelle batterie

Batterie di legno fatte con carta riciclata

Dalla lavorazione della carta arriva la soluzione per abbandonare i pericolosi composti chimici delle batterie.

Pensare di utilizzare il legno per creare delle batterie può apparire fantascienza, eppure alcuni ricercatori dell'Università di Poznan e dell'Università Linkoping stanno lavorando proprio a questo.
......

il resto su: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=19458
Cogito, ergo NO SUV !!

pippowind

Re: Batterie di legno

Messaggio da pippowind » 3 lug 2013, 20:57

No, propio ora che stavo ultimando la mia plantè....... 490kg di piombo.....
L'invidioso mi loda senza saperlo.
L'invidioso è un impotente incapace di rassegnarsi.

Ferrobattuto
Moderatore

Messaggio da Ferrobattuto » 3 lug 2013, 23:23

A me il link non si apre..... Gira gira, ma non si apre.
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

maxlinux2000
Amministratore

Messaggio da maxlinux2000 » 4 lug 2013, 7:22

ho appena controllato e il link funziona.

per le plantè... dubito che quelle di legno possano competere almeno per i prossimo 30 anni. :) ammesso che siano praticabili
Cogito, ergo NO SUV !!

calcola

Messaggio da calcola » 4 lug 2013, 9:53

Non è che dicano molto. Pippo non ha da temere.
Le mie cilindriche sono in alto mare, il tempo è tiranno, spero di lavorarci a breve a pollaio finito :: )

max
Amministratore

Messaggio da max » 4 lug 2013, 11:30

test 123

eugenio61

Messaggio da eugenio61 » 6 lug 2013, 10:57

Salve ragazzi,è un po che non ci si sente, purtroppo ho avuto un po da fare piccole cose , come ristrutturazione casa e per finire mentre che c'ero, mi sto facendo la seconda cucina in muratura, per la gioia di mia moglie.Come potete capire mi sono bloccato per la costruzione delle mie plantè, anche perchè con questo caldo non ci penso proprio a fare le piastre, adesso mi riposo un po e dopo l'estate continuerò con le plantè.Ho trovato uno sfascia carrozze con il mio amico mario ed ogni tanto ci trovo delle batterie da muletto elettrico e lui me le vende 40 centesimi al kg convinto che io non possa farne alcun uso ( secondo lui) beh ragazzi , morale della favola erano tutte solfatate , io piano piano con il mio desolfatore sono riuscito a desofatarle adesso sono tutte a fare il proprio lavoro, quindi casa mia in questo periodo sta 24 ore su 24 con corrente propria, come si suol dire" corrente fatta in casa".A sentir quello( sfascia carrozze ) io sono un pollo da spennare , lo lascio con la sua ignoranza perchè se verrebbe a sapere che tutte le batterie che mi ha venduto sono tutte in funzione , non me le darebbe più a quella cifra ,quindi è meglio lasciarlo stare nella sua convinzione .Ragazzi via auguro a tutti una buona estate, a presto.

maxlinux2000
Amministratore

Messaggio da maxlinux2000 » 6 lug 2013, 11:30

ben fatto eugenio! :D

visto che è un po' che manchi, ti ricordo che a breve ci spostiamo su faidateoggrid2.altervista.org.

tranquillo, il tuo account viene conservato. Cambia solo l' indirizzo, il resto rimane invariato.

ciao
MaX
Cogito, ergo NO SUV !!

Dolomitico
Moderatore

Messaggio da Dolomitico » 6 lug 2013, 21:05

eugenio61 ha scritto:......A sentir quello( sfascia carrozze ) io sono un pollo da spennare , lo lascio con la sua ignoranza perchè se verrebbe a sapere che tutte le batterie che mi ha venduto sono tutte in funzione , non me le darebbe più a quella cifra ,quindi è meglio lasciarlo stare nella sua convinzione.

Ogni tanto sti casi capitano anche a me,di fare la figura del fesso che si porta a casa cose assurde,però alla fine io so esattamente quello che voglio ottenere,come Eugenio.
In fondo è anche divertente.... :mrgreen:

Hal9000

Messaggio da Hal9000 » 10 lug 2013, 8:49

Io spero tanto che un giorno una di queste avventate notizie giornalistiche, prive di dettagli tecnici di alcun valore, possano sfociare veramente in un prodotto, in un'innovazione utile per tutti.... non vorrei sembrare il solito pessimista, ma mi suona come l'ennesimo reclam sensazionalistico fatto da inesperti giornalisti dell'ennesima ricerca che si autoestingue in niente, se ne sono sentite tante negli ultimi 10 anni, firefly battery, supercondensatori, batterie alluminio, zembra battery, litio, batterie all'urina, legno, carta, cartone, nanotubi carbonio ecc ecc potrei andare avanti per ore.....
Si alcune sono diventate dei prodotti commerciali, come le litio e le zebra battery, ma usano materiali e/o processi di produzione industriali talmente sofisticati da risultare costosissime e impossibili da replicare, inoltre non capisco questo sensazionalismo nel voler annunciare una scoperta ancora prima di avere un prodotto finito funzionante, come a volerci solo distrarre dalla realtà dei fatti ovvero che di tecnologie funzionani ne esistono già dai primi del '900 (nichel-ferro, piombo acido) basta solo tirarsi indietro le maniche, accettare qualche rinuncia e investire sul fufuto invece che sulle ciance (un pò come la storia delll' IM :D )
Io proseguo sulla strada del piombo, servono fatti reali adesso, il tempo scorre e bisogna arrivare ai proprio obiettivi nella vita!

maxlinux2000
Amministratore

Messaggio da maxlinux2000 » 10 lug 2013, 11:11

Hal9000 ha scritto:... inoltre non capisco questo sensazionalismo nel voler annunciare una scoperta ancora prima di avere un prodotto finito funzionante,...

in realtà lo fanno per avere dei finaziamenti :D cosí per i prossimi 10 anni sono a posto. Se poi non funziona è un dettaglio secondario, ben valeva l' investigazione dal loro punto di vista.
Cogito, ergo NO SUV !!

Rispondi

Torna a “Batterie & elettricità”