PELLET DA CIPPATO

Moderatori: Arex, CB900RED

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: PELLET DA CIPPATO

Messaggio da abete bianco » 28 set 2014, 20:38

SCusa non mi sono spiegato bene mi riferivo alla pelletatricę , volevo dire che non vedo il cippato che enta nella
pelletatrice
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 863
Iscritto il: 26 mag 2013, 18:23
Località: ravenna

Re: PELLET DA CIPPATO

Messaggio da CB900RED » 28 set 2014, 21:17

ciao abete bianco per quanto riguarda il cippato sopra alla pellettatrice ci sono le due foto con il bordo giallo
che non e' altro che un secchio tagliato e fa da imbuto e si vede anche il vapore che fa
pertanto il prodotto che esce si puo' chiamare pellet da cippato ( ma anche pellet da materiale di recupero da giardino ) :D
se vedi il cippato del 1° video di renato e' il cassico cippato di legno e di granulometria piu' piccola del mio
e si puo' dire che assomiglia al pellet di circa 8.......10....mm
infatti nel 2° video sempre di renato si vede che l'alimentazione e' eruttiva
e in piu' assomiglia al mio TC quando va a pellet un po' meno sfarfallio pero' si eguaglia
un saluto cb900red

Avatar utente
abete bianco
Messaggi: 50
Iscritto il: 9 nov 2013, 13:45
Località: padova

Re: PELLET DA CIPPATO

Messaggio da abete bianco » 30 set 2014, 7:31

Si mi riferivo alla granulometria del cippato che entra nella pellettatrice, non credevo si potesse pellettare quella misura di cippato
con la mia faccio fatica anche con il trucciolo
[b]se dai un pesce ad un uomo, lo sfamerai per un giorno,
se insegni ad un uomo a pescare lo sfamerai per tutta la vita[font=French Script MT][highlight=#ffbf80][/highlight][/font]

Rispondi

Torna a “Biomassa pellet e legna”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti