contatore trifase

Moderatore: fede1984

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: contatore trifase

Messaggio da Arex » 25 feb 2014, 21:28

Anche per la trifase domestica? Stesse beghe che per le ditte?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Re: contatore trifase

Messaggio da veloce99 » 25 feb 2014, 21:48

Non sono un tecnico Arex,ho un amico che si e' fatto casa,non ha voluto il gas metano,si e'preso la trefase e scalda e cucina con la stessa,ma x averla non ti dicoquante scartofie ha presentato alle autorita'
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: contatore trifase

Messaggio da Arex » 25 feb 2014, 22:20

Eh già ... figuriamoci che un amico è andato in ufficio enel dalle mie parti e gli hanno detto che non è possibile averla per uso domestico ... poi ha chiamato i call center e li gli hanno detto che si può :sick: ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: contatore trifase

Messaggio da corvo50 » 26 feb 2014, 10:02

a quanto pare vogliono essere sicuri,che una volta installato il contatore..ci sia poi qualcuno che paga un po affidabile.nel mio caso il costo dell'installazione non dovrebbe essere eccessivo,in quanto è stata rifatta tutta la linea di distribuzione del paese,e io ho proprio un palo della linea nel mio terreno.nelle pagine enel,non si trova indicazione che sia indispensabile la p.iva per avere la trifase,quindi si suppone che si possa avere anche ad uso privato
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: contatore trifase

Messaggio da Arex » 26 feb 2014, 23:31

Francamente credo che non gliene freghi poi molto se paghi o meno ... tanto poi si prendono tutto con gli interessi in una maniera o nell'altra.
Tornando alla persona di cui parlavo sopra, non credo che uno che ha pagato la trifase per 40anni perché aveva attività sia una persona discutibile in termini di insolvenza ... più probabile lo sia uno qualunque!
Però a dire il vero è anche giusto che prima di dare la corrente si assicurino che l'utente abbia un impianto idoneo secondo le normative vigenti....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
papas2004
Moderatore
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: bellante(teramo)

Re: contatore trifase

Messaggio da papas2004 » 28 feb 2014, 22:06

Io tutti questi problemi non li ho avuti.
Ho chiamato l Enel ho detto che volevo la trifase a casa e loro sono venuti ed hanno cambiato il contatore che era già da 6 kw
Senza partita Iva e niente.ho pagato 70 euro.
Tutto questo 1 anno fa.
A casa mia passavano già tutte e tre le fasi però
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
La mia pellettatrice? clicca sul link
http://youtu.be/fv3KCQUe2PI?list=UU85cy ... 5ZV74lPYIA
http://youtu.be/-knanSFpl9I

Rispondi

Torna a “Impianti elettrici civili e industriali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti