Se hai già il filo uguale a quello puoi pensare di riavvolgerlo, altrimenti se devi acquistare il filo mi sa che ti conviene ricomprare il motore.....
Per separare le due parti del pacco lamellare credo che basti farli "scorrere" trasversalmente. Sicuramente faranno un po' di resistenza e tenderanno a deformarsi, ma facendo un po' d'attenzione dovresti riuscire.
Non so a cosa servisse, ma a vederlo sembra fatto come uno dei tanti motori delle pompe di svuotamente dell'acqua dalle lavatrici..... Vedi mai che trovi qualcosa di già fatto.
Sembra anche a me un motore a poli schermati, tipo scarico lavatrice e simili.
Anche se in questo caso, mi pare di intravedere un riduttore sotto ad esso.
E' per caso un miscelatore per polenta?
Comunque, come suggeriva ferro, se trovi una pompa di scarico di una lavatrice con dati di targa simili, potresti rubargli l'avvolgimento. Di solito si usura la girante e si butta, pur essendo elettricamente in ordine.
Chi non risica, non rosica! Chi non compra e non vende, non sale e non scende! L'acqua... fa ruggine! Ah, dimenticavo : "Qualsiasicosadamepubblicatavieneesclusivamentefattaperusoprivato,nellamiaproprietà,perstudioe/ohobby"
Dimenticato completamente di dare seguito alla discussione...
Il motore che, mediante riduttore muove la coclea di una stufa a pellet, a causa della necessità di rimettere in servizio la stessa è stato acquistato nuovo il giorno stesso in cui avevo inviato il messaggio .