Pagina 1 di 1
Modifica impianto acqua
Inviato: 6 giu 2024, 20:46
da maxdef2
Salve a tutti, la faccio breve si è spaccato un tubo dell'acqua calda sanitaria che serve il primo piano, però passa "molto" sotto il pavimento del bagno del piano terra, non mi è possibile intervenire se non demolendo tutto il bagno sotto, così ho pensato di abbandonare quel tubo, chiudere la colonna e passare una nuova colonna esterna e ricollegare l'impianto dalla cucina... funzionerà?
Re: Modifica impianto acqua
Inviato: 9 giu 2024, 7:41
da Arex
Ciao, colonna esterna ? Se intendevi non sotto traccia ma cmq dentro casa penso proprio che dovrebbe funzionare. L'importante sarà rispettare la sezione del tubo ed evitare di fare sifoni che poi ti impossibilitano lo spurgo.
Re: Modifica impianto acqua
Inviato: 12 giu 2024, 22:35
da maxdef2
... no non ha funzionato, ossia avrebbe funzionato se non fosse che le colonne che salgono sono due, una l'ho intercettata e chiusa l'altra non ho idea di dove sia posizionata, dovrò rifare tutto con il multistrato e comunque sono tubazioni in ferro che hanno 40 anni, sono ormai in fin di vita...
Re: Modifica impianto acqua
Inviato: 13 giu 2024, 14:20
da Arex
Cioè? Ne hai intercettata una ? E l'altra no? Non si capisce cos'hai fatto....
Re: Modifica impianto acqua
Inviato: 26 lug 2024, 12:48
da maxdef2
...dunque, alla fine ho rifatto le colonne esterne e all'interno ho bucato qualche tramezzo e ho passato i tubi a soffitto dentro la canalina, nei due bagni ho rotto per tagliare le vecchie tubazioni in ferro e mi sono ricollegato alla plastica(wirsbo) ...quando sarà, anche l'impianto elettrico farò esterno!