idraulico,come? - Idraulica

Moderatore: eneo

Rispondi
Avatar utente
maxi_75
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

idraulico,come? - Idraulica

Messaggio da maxi_75 » 6 giu 2013, 19:59

visto che sono stufo di aspettare settimane per un idraulico ho pensato di imparare ma sto a zero,come potrei muovermi??

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

idraulico,come? - Idraulica

Messaggio da titone78 » 6 giu 2013, 20:39

ciao maxy75.........come in tutte le cose non si impara 2 minuti.........cosa dovresti fare adesso in idraulica?........io sto rifacendo il bagno.....appena finiti i lavori postero una discussione.......poi sopratutto cosa devi alimentare con queste tubazioni?acqua calda da riscaldamento?acqua calda sanitaria?fredda?scarica acque sporche?aspetto tue notizie
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 863
Iscritto il: 26 mag 2013, 18:23
Località: ravenna

idraulico,come? - Idraulica

Messaggio da CB900RED » 6 giu 2013, 20:44

ciao maxi 75 come ti ho detto e' gia' buona cosa la volonta' di imparare per dire idraulica e' un termine generico ......pero' se tu hai dei problemi ( idraulici ) in particolare puoi descrivere il difetto o guasto ...poi se e' corredato anche di qualche foto e' un aiuto in piu' per aiutarti a risolverli quindi parti con il concetto che tutti gli impianti idraukici fatti a norma hanno una valvola che chiude l'acqua che entra in casa !!questa e' posta prima del contatore e viene chiusa se si hanno dei problemi di rottura di flessibili o rubinetti !!!!poi l'impianto idraulico si distriga in casa cucina e bagni locale caldaia lavanderia ....ecc...ecc comunque se hai un quisito immediato prova a descrivercelo e proviamo a vedere la soluzione migliore e risolvere il tutto con il tuo aiuto un saluto cb900redops titone ho visto dopo che mi avevi anticipato

Avatar utente
maxi_75
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

idraulico,come? - Idraulica

Messaggio da maxi_75 » 6 giu 2013, 21:03

veramente ora non ho problemi ma volevo imparare le basi..............cosi mi troverei preparato da cosa inizzio per imparare come ho detto : le basi??

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

idraulico,come? - Idraulica

Messaggio da titone78 » 6 giu 2013, 21:34

va be.....ma le basi per avvitare 2 tubi......per riparare le tubazioni di casa o cosa?ogni campo a i suoi mezzi........devi vedere di che materiali per le tubazioni....e di conseguenza che giunture fare e se usare guarnizioni.....teflon liquido a nastro o a filo,saldarlo o usare delle giunzioni a manicotto.........sai se poni un esempio e piu facile trarre delle conclusioni.....
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
maxi_75
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

idraulico,come? - Idraulica

Messaggio da maxi_75 » 6 giu 2013, 21:38

giusto ai ragione ci penso e piu in la espongo i miei quesiti

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

idraulico,come? - Idraulica

Messaggio da titone78 » 6 giu 2013, 21:39

ok,molto volentieri se posso ti aiuto volentieri......
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Rispondi

Torna a “Idraulica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti