quanto ho risparmiato per averlo!
Ma poi quante soddisfazioni!
Passare dalla normale AM a 40 canali alla SSB è stato un enorme salto di qualità,
è stato lì che ho cominciato a fare DX.
Io avevo la Concessione (allora si chiamava così) ma era valida solo per l'apparecchio in AM/FM max 5 Watt,
la usavo per il CB in macchina, inoltre avevo l'autorizzazione per il Radioascolto, che almeno permetteva l'installazione di antenne direttive e lunghissime filari,
inutile dire che trasmettendo col Jackson ero un vero pirata!

ma almeno a mia discolpa posso affermare che usavo solo la potenza del trasmettitore (21 Watt di picco) ed ero ad almeno 400 metri di distanza in linea d'aria da qualunque abitazione.
Le lunghe ruote in CB locale le ho sempre trovate un po' noiose, anche perchè c'era sempre il "flammatore" che arrivava a rompere le scatole a tutti appositamente, un po' come succede al giorno d'oggi sulle chat e i forum.
Per me contava solo il DX, riuscire a fare collegamenti per via ionosferica, e col CB non era poi così scontato!