Salve a tutti, vi chiedo dove di solito voi acquistate online componenti elettronici, passivi ed attivi, in quanto a volte faccio fatica a trovare alcuni componenti a prezzi accessibili. Io solitamente uso rs, distrelect e farnell.
Grazie!
Dove acquistare componenti elettronici online
Moderatore: Ferrobattuto
- Ferrobattuto
- Moderatore
Re: Dove acquistare componenti elettronici online
Dipende da che "componenti elettronici" cerchi. Detto così è molto generico.
In genere basta impostare su google la sigla del componente che cerchi ed esce anche dove acquistarli.
In genere basta impostare su google la sigla del componente che cerchi ed esce anche dove acquistarli.
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
- unimatrixzero
- Moderatore
io normalmente li prendo da farnell o da mouser , fornitissimi e a parte le spedizioni che son un po care per via del fatto che la maggior parte del materiale lo inviano tramite posta aerea dall'estero mi son sempre trovato benissimo, 1 giorno hai quel che ti serve, ovviamente per un certo quantitativo , se cerchi il singolo componente magari da 1 euro nn ha senso spenderne 20 di spedizione.
Riposa in pace Bob Harte .
- Ferrobattuto
- Moderatore
Se ne servono quantitativi consistenti ovviamente si debbono contattare ditte fornitrici, ma se servno componenti "spiccioli" basta un rivenditore qualsiasi di componenti elettronici.
Oltre tutto RS & C. postati sopra non sono proprio tra i fornitori più economici che ci siano......
Sarebbe bene conoscere che tipo di componenti elettronici serva di trovare. "Attivi e passivi" resta comunque un po' generico.
Oltre tutto RS & C. postati sopra non sono proprio tra i fornitori più economici che ci siano......
Sarebbe bene conoscere che tipo di componenti elettronici serva di trovare. "Attivi e passivi" resta comunque un po' generico.
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
Ferrobattuto ha scritto: ↑20 lug 2019, 12:46Se ne servono quantitativi consistenti ovviamente si debbono contattare ditte fornitrici, ma se servno componenti "spiccioli" basta un rivenditore qualsiasi di componenti elettronici.
I componenti da trovare erano delle resistenze ceramiche di potenza a filo avvolto, aventi i seguenti parametri:
_ 18 Kohm - 17W o più - 5% - montaggio verticale - 9x10x75mm
_ 22 Kohm - 17W o più - 5% - montaggio verticale - 9x10x75mm
Nei negozi della mia zona non si trovano.
Il quantitativo è basso, 2 pezzi per ciascuno.
Ho risolto acquistando da RS, il prezzo è elevato, ma gli altri fornitori precedentemente citati avevano prezzi con spedizione più elevati o solo per molti pezzi.