Global Warming-New Ice Age e altro
Moderatore: Ferrobattuto
Re: Global Warming-New Ice Age e altro
E allora la pellettatrice farà fiamme prossimamente ... Oggi qui si stava bene in maglietta maniche corte ma da mercoledì ci sarà già un primo abbassamento della temperatura. Per capirci, oggi abbiamo avuto lo zero termico alle ore 12 a 4000 metri, mercoledì è previsto a 1800 metri
...

(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
- mastrovetraio
- Contatta:
Guardate un pò qua.........http://freddofili.it/
- maxlinux2000
- Amministratore
Ferrobattuto ha scritto:Io al posto tuo non ci scherzerei troppo..... È molto probabile che nei prossimi anni di freddo se ne veda un bel po' di più, e non mi stupirei se anche lì dove stai tu si finisse per battere i denti dal freddo.
non ti preoccupare.... sono nato e vissuto a pochi km da dolomitico e arex... conosco molto bene il freddo e so come proteggermi da lui

anzi, io sasrei contente le la temperatura scendesse un po' anche qui da me.... magari gli spagnoli un po' meno

Cogito, ergo NO SUV !!
- Ferrobattuto
- Moderatore
Ne sarei contento anche io, un po' perché l'inverno passato che è stato abbastanza mite qui da noi, e anche piovoso e umido, ha permesso la proliferazione di una miriade di insetti e parassiti, a cominciare da mosche zanzare e tafani, per proseguire con parassiti muffe e funghi sulla frutta e sulla verdura. Non si è riusciti ad avere un solo pomodoro degno di questo nome, la frutta è insipida per la troppa acqua e il poco sole e tutta tarlata da parassiti e vermetti, l'uva è avvizzita e muffita sui tralci.... Si sarebbe potuto salvare qualcosa facendo trattamenti massicci, ma a quel punto conviene andarsela a comprare.......
Con un "bel freddo asciutto", e magari un po' di neve, invece parassiti e muffe muoiono e c'è la probabilità che il prossimo anno vada meglio.
Anche 'sto caldo estivo che stà facendo in questi giorni non è normale. È vero che a ottobre spesso ci sono belle giornate, ma dovrebbero essere più fredde..... Qualche albero di prugne e ciliege stà cacciando germogli con foglie nuove, e perfino qualche fiore, se ora di colpo arriva il freddo sarà un problema.
E c'è anche un altro fatto: a causa dell'andazzo dell'inverno scorso e del prolungarsi del caldo di questi giorni, molti stanno prendendo alla leggera l'arrivo del freddo, per molti potrebbe essere un colpo duro....
Con un "bel freddo asciutto", e magari un po' di neve, invece parassiti e muffe muoiono e c'è la probabilità che il prossimo anno vada meglio.
Anche 'sto caldo estivo che stà facendo in questi giorni non è normale. È vero che a ottobre spesso ci sono belle giornate, ma dovrebbero essere più fredde..... Qualche albero di prugne e ciliege stà cacciando germogli con foglie nuove, e perfino qualche fiore, se ora di colpo arriva il freddo sarà un problema.
E c'è anche un altro fatto: a causa dell'andazzo dell'inverno scorso e del prolungarsi del caldo di questi giorni, molti stanno prendendo alla leggera l'arrivo del freddo, per molti potrebbe essere un colpo duro....
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ferrobattuto
- Dolomitico
- Moderatore
Beh in effetti il clima è strano,l'ho notato anch'io che per essere ottobre,le minime non sono poi cosi basse.
In proporzione settembre è stato più freddo.
Io l'Assetto invernale l'ho già impostato,tengo sempre conto del 10 di ottobre,se si inizia prima ad accendere il fuoco è un pò male,se si comincia dopo è risparmio (di legna),ma quest'anno siamo al 20 e serve solo un fuocherello per levare l'umidiccio della sera,volendo si può fare anche a meno.Quindi le minime sono superiori alla media,sono curioso di vedere se sarà un'inverno mite o se si scatena in nevicate.
Non so da voi,ma credo di si,qui cè un proverbio che dice che "la luna settembrina 7 mesi l'indovina" e la luna si fece in un misto fra bello e brutto,quindi è previsto un'inverno turbolento....stiamo a vedere.
In proporzione settembre è stato più freddo.
Io l'Assetto invernale l'ho già impostato,tengo sempre conto del 10 di ottobre,se si inizia prima ad accendere il fuoco è un pò male,se si comincia dopo è risparmio (di legna),ma quest'anno siamo al 20 e serve solo un fuocherello per levare l'umidiccio della sera,volendo si può fare anche a meno.Quindi le minime sono superiori alla media,sono curioso di vedere se sarà un'inverno mite o se si scatena in nevicate.
Non so da voi,ma credo di si,qui cè un proverbio che dice che "la luna settembrina 7 mesi l'indovina" e la luna si fece in un misto fra bello e brutto,quindi è previsto un'inverno turbolento....stiamo a vedere.
- Ferrobattuto
- Moderatore
Bhè, intanto le temperature sono calate di 10 - 12° in due giorni..... Fortuna che poi si è rannuvolato e si è fermata lì. Però la temperatura rimane bassa, e stasera tira un bel venticello gelido. Oggi per la prima volta abbiamo "rimesso in moto" la stufa. 
Ho letto in rete che il calo di temperatura dovrebbe subire un arresto per qualche giorno, fin verso la quindicina di novembre, poi......
Ma ovviamente restano "previsioni"
È tutto da vedere.

Ho letto in rete che il calo di temperatura dovrebbe subire un arresto per qualche giorno, fin verso la quindicina di novembre, poi......
Ma ovviamente restano "previsioni"

Ferrobattuto
Ferrobattuto
- maxlinux2000
- Amministratore
qui da me invece oggi eravamo ancora a 29º .... e non è normale affatto.
Cogito, ergo NO SUV !!
Stamani +5° ... ora con il sole si può stare in maglietta e al sole si gronda (a lavorare ovviamente) .... 

(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
- Ferrobattuto
- Moderatore
Quì cielo coperto e venticello freddo..... Una dozzina di gradi al massimo. 

Ferrobattuto
Ferrobattuto

- maxlinux2000
- Amministratore
il sole tramonta tra mezzora circa e qui fa caldo, o appena fatto la doccia e sto uscendo in maniiche corte, pantaloni corti, sandali e capelli bagnati.... si!! con il cerchietto

Cogito, ergo NO SUV !!

- Ferrobattuto
- Moderatore
Non credere di cavartela così Max!!! Ti faccio la Macumba! A breve sbatterai le "brocchette" dal freddo anche tu! 

Ferrobattuto
Ferrobattuto
- maxlinux2000
- Amministratore
e sarebbe ora che arrivasse il freddo!!
Cogito, ergo NO SUV !!
Max, come ti sei organizzato il riscaldamento con la casa di legno? 

- maxlinux2000
- Amministratore
non mi sono organizzato in assoluto.... in sicilia le case di legno hanno il riscaldamento? qui da me neppure.
cmq sto pensando di farmi una stufa in casa nel caso le temperature scendessero di parecchio
cmq sto pensando di farmi una stufa in casa nel caso le temperature scendessero di parecchio
Cogito, ergo NO SUV !!
- Ferrobattuto
- Moderatore
Un mio amico con una grossa casa di legno, in Toscana, per riscldamento ha una modesta cucina economica, dice che basta e avanza.... Ed è in Toscana, non sul parallelo di Cosenza.
Ferrobattuto
Ferrobattuto
- mastrovetraio
- Contatta:
Leggete un pò qui http://www.corriere.it/esteri/14_novemb ... picks=true ancora non si mordono, ma manca poco. Sta per iniziare uno scenario nuovo, le superpotenze (forse/molto probabilmente) si scanneranno per il possesso del petrolio dell'Artico. Farà più freddo, o più caldo ? 

- Ferrobattuto
- Moderatore
Mhà...... Certo è che di "corse" al petrolio e al gas, tra artico, medio oriente ecc ne stanno facendo fin troppe, sia da una parte che dall'altra. Noi purtroppo stiamo nel mezzo..... E sappiamo benissimo cosa possa significare.
Secondo me dovremmo tenere a mente la data che esce dall'articolo: il 2017. Non perché porti scarogna, non sono superstizioso e il "17" non mi tange, ma perché comincia ad uscire fuori sempre più spesso e da diverse parti.
Secondo me dovremmo tenere a mente la data che esce dall'articolo: il 2017. Non perché porti scarogna, non sono superstizioso e il "17" non mi tange, ma perché comincia ad uscire fuori sempre più spesso e da diverse parti.
Ferrobattuto
Ferrobattuto
- Ferrobattuto
- Moderatore
Consiglierei la lettura di questo articolo: http://daltonsminima.altervista.org/201 ... o-globale/
Non è possibile farne un riassunto quì per i più "pigri", soprattutto della parte ripresa dal Sole 24 Ore che spiega molto bene il perché della truffa (lo è realmente.....) della "compravendita" del CO2, dove si capisce bene il perché della bufala dell'Antropogenic Global Warming. Da notare che gli Stati Uniti, mentre da una parte sollecitano fortemente il resto del mondo a rispettare il Trattato di kyoto, con una legge "interna" sollevino le loro industrie dal doverlo rispettare......
C'è anche una velata allusione alle irrorazioni di "polveri sottili" (leggi scie chimiche.....) e del perché vengano fatte.
Non è possibile farne un riassunto quì per i più "pigri", soprattutto della parte ripresa dal Sole 24 Ore che spiega molto bene il perché della truffa (lo è realmente.....) della "compravendita" del CO2, dove si capisce bene il perché della bufala dell'Antropogenic Global Warming. Da notare che gli Stati Uniti, mentre da una parte sollecitano fortemente il resto del mondo a rispettare il Trattato di kyoto, con una legge "interna" sollevino le loro industrie dal doverlo rispettare......
C'è anche una velata allusione alle irrorazioni di "polveri sottili" (leggi scie chimiche.....) e del perché vengano fatte.
Ferrobattuto
Ferrobattuto