La Lavatrice assassina (come difendersi dalla)

Moderatore: Ferrobattuto

Rispondi
Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

La Lavatrice assassina (come difendersi dalla)

Messaggio da mastrovetraio » 25 gen 2015, 17:30

Non è un romanzo giallo, ma una cronaca vera. La protagonista è una Whirpool di 10 anni, modello da incasso, a suo tempo è costata cara. Io ho sempre considerato le paure di Odile (ma femme) riguardo al lasciarla in funzione in assenza di umani o di notte come "fisime femminili" ma una volta di più devo riconoscere che le femmine hanno sempre ragione, sopratutto quando (secondo i maschi) hanno torto. Ha preso fuoco (la lavatrice, ovviamente). Se fossimo stati fuori di casa, difficilmente avremmo potuto farvi ritorno. E se fosse accaduto di notte non sarei qui a scrivere, perchè i fumi tossici ci avrebbero fatto fuori. Comperata Bosch nuova.

Avatar utente
Arabongolo
Messaggi: 181
Iscritto il: 2 gen 2015, 22:04
Contatta:

Re: La Lavatrice assassina (come difendersi dalla)

Messaggio da Arabongolo » 25 gen 2015, 18:48

Ha preso fuoco??? Che diamine...
Siete riusciti a capire da dove è partito l'incendio? (motore, scheda o altro)
Chi non risica, non rosica! Chi non compra e non vende, non sale e non scende!
L'acqua... fa ruggine!
Ah, dimenticavo : "Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato, nella mia proprietà, per studio e/o hobby"

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: La Lavatrice assassina (come difendersi dalla)

Messaggio da mastrovetraio » 25 gen 2015, 20:04

Incredibile, ma ha preso fuoco il timer. O qualcosa sotto, la puzza è spaventosa, ho tolto la spina, staccato i tubi in un minuto e poi l'ho buttata fuori di casa. Ho tolto il coperchio superiore, e ci sono forti tracce di fumo in corrispondenza del timer meccanico. Non ho continuato l'autopsia per l'odore, se gli passa contirnuerò

Avatar utente
Arabongolo
Messaggi: 181
Iscritto il: 2 gen 2015, 22:04
Contatta:

Re: La Lavatrice assassina (come difendersi dalla)

Messaggio da Arabongolo » 25 gen 2015, 22:11

Veramente strano! Se vorrai eseguire l'autopsia, tienici informati!
Chi non risica, non rosica! Chi non compra e non vende, non sale e non scende!
L'acqua... fa ruggine!
Ah, dimenticavo : "Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato, nella mia proprietà, per studio e/o hobby"

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: La Lavatrice assassina (come difendersi dalla)

Messaggio da Arex » 25 gen 2015, 23:18

MA ha preso fuoco o semplicemente è andato in corto facendo fumo? Ma sopratutto, non è scattato il salvavita?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ago 2013, 1:15
Località: arsie belluno

Re: La Lavatrice assassina (come difendersi dalla)

Messaggio da giuseppe » 26 gen 2015, 0:23

mastrovetraio ha scritto:Incredibile, ma ha preso fuoco il timer. O qualcosa sotto, la puzza è spaventosa, ho tolto la spina, staccato i tubi in un minuto e poi l'ho buttata fuori di casa. Ho tolto il coperchio superiore, e ci sono forti tracce di fumo in corrispondenza del timer meccanico. Non ho continuato l'autopsia per l'odore, se gli passa contirnuerò
Sicuramente se viene dal timer sono stati i fastom che facendo poco contatto perchè un po ossidati hanno fatto resistenza scaldandosi fino a colare il rivestimento dei fili questa è la mia diagnosi a distanza :unsure:

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: La Lavatrice assassina (come difendersi dalla)

Messaggio da mastrovetraio » 26 gen 2015, 9:30

No, faston sani, e nessun filo squagliato. Ho provato a riattaccare corrente, e non dà segni di vita. Ho girato a mano il timer e non succede nulla di nulla, come se il timer non esistesse. Il salvavita non è scattato, si vede che ha "visto" un carico resistivo non eccessivo. Non credo si sia arrivati alle fiamme, ma fumo sì e tanto. Immagino che 5 minuti in più e ci sarebbero state fiamme. Comunque, è proprio il danno limitato che mi fa girare gli zebedei, per aver respirato quel fumo per un tempo di (al massimo ) 3 minuti, sono stato male per almeno 8 ore. E dal momento in cui la lavatrice è stata accesa al momento del danno, saranno passati 10 minuti.

Avatar utente
giuseppe
Messaggi: 408
Iscritto il: 5 ago 2013, 1:15
Località: arsie belluno

Re: La Lavatrice assassina (come difendersi dalla)

Messaggio da giuseppe » 26 gen 2015, 9:51

Allora sono stati i contatti dentro al timer

Rispondi

Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti