Dopo aver espletato le varie burocrazie, DIA, paesaggistica ecc...e ottenuto il permesso ho iniziato a recintare una particella di terreno confinante con la mia per salvaguardare i miei raccolti specialmente di patate. La recinzione e' composta da paletti verniciati altezza 2.25 mt e rete metallica romboidale zincata e verniciata costo sui 650 euro, circa 60 paletti e 5 rotoli da 25 mt di rete ecc...
Campo di patate

Per prima cosa ho dovuto pulire una parte del campo da rovi e alberi, questo e il risultato.

Poi prendendo come punti di riferimento i picchetti messi precedentemente da un teodolite satellitare ho posizionato i fili per l'allineamento, dopodiche' ho iniziato a fare delle buche sul terreno con il mio amico piccone ad una distanza l'una dall'altra di circa due metri.
Poi ho posizionato un po' di pietre per ciascun fosso e questo e' il risultato.

Portato i paletti in prossimita' dei fossi ho iniziato ad impastare del calcestruzzo con la betoniera, sabbia breccia e 425, con la cariola ho iniziato a riempire i buchi, posizionati i paletti con il livello ho provveduto ad inserire le pietre per non far cadere i paletti appena messi.
Questo lavoro si puo' fare da solo ma per mettere la rete ci vogliono due persone.
Ecco il risultato.