Pagina 1 di 1

Nuovi lavori edili.

Inviato: 19 gen 2020, 10:54
da eneo
Buongiorno a tutti, a Febbraio devo iniziale ad intervenire su un appartamento e su una mansarda di proprieta' di famiglia. Ho la necessita' di effettuare dei fori di areazione per la canna fumaria da 80, della cucina e per il bagno cieco. Il problema che la mansarda sta al terzo piano e non vorrei far cadere niente giu' visto che gli immobili sono in citta', potrei farli sul solaio ma non mi piace perche' poi' dovrei salirci sopra con tutti i problemi di sicurezza, guaina tegole ecc..ecc. A casa e dove lo permettava ho usato il trapano con punta e mazza e scalpello, ma qui non posso. Qualche idea?

Re: Nuovi lavori edili.

Inviato: 19 gen 2020, 14:17
da jpquattro
Nell'ordine: il foro fino a 100 di diametro si fa abbastanza bene con tassellatore e punta carotatrice.
Sul tetto che tegole hai? Io sulle marsigliesi ho sostiuito una tegola con una con canna fumaria integrata. Una cosa così:
Immagine

credo si trovi anche per i coppi, ma non sono sicuro.

Il vantaggio sarebbe che l'intervento sul tetto è rapido e veloce, e i fori con il tassellatore fanno cadere i calcinacci in casa e non fuori...

Paolo

Re: Nuovi lavori edili.

Inviato: 20 gen 2020, 17:42
da eneo
Oggi sono andato a rivedere meglio la situazione, siccome c'e' un contenzioso sul tetto e le canaline, meglio non toccare niente.
Ho notato due canne fumarie chiuse e un foro sfiato dello scarico. Pertanto sto apposto, niente fori sul tetto, utilizzero' i fori per i camini. Grazie comunque Jpquattro.