110%

Moderatori: eneo, corvo50

Ferrobattuto
Moderatore

Re: 110%

Messaggio da Ferrobattuto » 11 giu 2020, 13:05

Alain ha scritto:
10 giu 2020, 21:42
Questa faccenda mi sta destabilizzando :wacko: ......
Non farti prendere dall'ansia e dallo sconforto, e soprattutto "non fasciarti la testa prima di cadere". :D
La mia casa ha circa 300 anni, che dovrei fare secondo te, suicidarmi? :lol:
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Alain

Messaggio da Alain » 11 giu 2020, 13:36

Per completare il quadro delle cose che mi stanno mandando in paranoia aggiungo che, oltre alla doverosa coibentazione dell'involucro, l'intervento in cima alla mia personale lista dei sogni sarebbe il pavimento radiante :wub: , che in un solo colpo permetterebbe l'isolamento della soletta (sto sopra un capannone non riscaldato e ho dei balconi e una terrazza che mi fanno da... "dispersori di confort"), il passaggio a un impianto a bassa temperatura, efficiente, altamente confortevole e privo di rumori (ora ho dei vetusti nonchè malandati fancoil) e non ultimo rinnoverei gli altrettanto malandati rivestimenti.

Peccato che c'è l'immane controindicazione di dover rimuovere tutto ciò che c'è in casa (e poi rimettercelo) e trovare dove andare a vivere in 4 per il tempo necessario ai lavori :ph34r:.

L'ho accennato a mia moglie qualche giorno fa e ancora adesso a malapena mi rivolge la parola :giljotiini: .

Così sto cercando di convincermi che se riesco a portare a casa un cappotto e una caldaia nuova sarà comunque un successo ...
ma se ci fosse qualcuno ha idee brillanti per salvare sogni, portafogli e matrimonio non esiti a condividerle ... sia mai che una volta nella vita possa andarmi di cu.. :D

Leggo ora il tuo commento Ferro, ma tu sai benissimo che le case secolari sono un'altra cosa rispetto a quelle degli anni '70...

metroman

Messaggio da metroman » 10 lug 2020, 8:42

battiscopa radiante, radiante a soffitto (hanno ovviamente dei contro rispetto al radiante a pavimento)

Rispondi

Torna a “Murature”