Barbecue - Murature

Moderatori: eneo, corvo50

Rispondi
Avatar utente
FranceM80
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Barbecue - Murature

Messaggio da FranceM80 » 20 apr 2013, 14:30

Salve a tutti, espongo ciò che vorrei fare..Ho un terreno non edificabile posizionato però con una fantastica vista sul mare (80% cespugliato, 20% alto fusto).. dopo averlo accuratamente "pulito" a livello di giardinaggio, sfruttando un muretto costruito al tempo da mio nonno che delimita una specie di giardinetto interno, vorrei costruire un barbecue (in pratica il muretto è alto circa 40cm rispetto al "piano giardino", e al pari dell'altezza del muro si sviluppa un giardino superiore).Considerando la vegetazione circostante il futuro barbecue, volevo farlo "chiuso" superiormente (con uno sfogo ovviamente).Pensavo quindi di realizzare un rettangolo con blocchetti di cemento presi in un ingrosso da 70x60 profondità e alto 50, chiuso su tre lati ovviamente.Non avendo sul posto energia elettrica, quale è il materiale migliore e più "lavorabile" che posso procurarmi come "collante" per i blocchi ? Quel materiale posso anche poi usarlo all'interno per fissare ai blocchetti di cemento i mattoni refrattari ?Per quanto riguarda la base del barbecue (che anch'essa rivestirò con refrattari) come realizzarla considerando che in questo momento ci sono terra e pietre ? Con quali materiali ?

Rispondi

Torna a “Murature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti