pulitura ed effetto bagnato tavolo marmo

Moderatori: eneo, corvo50

Rispondi
Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 set 2013, 13:02
Località: Montecatini Terme (Pistoia) (Toscana)

pulitura ed effetto bagnato tavolo marmo

Messaggio da Riccardo » 16 set 2013, 19:39

IMAG0363.jpg
IMAG0363.jpg (79.25 KiB) Visto 7293 volte
ciao a tutti
Ho realizzato un piano di un tavolo con tecnica mosaico utilizzando marmo bianco botticino e rosso verona.
Dopo alcuni errori (prima volta che mi cimento in queste cose) sono arrivato alla fine...pensato incollato e fugato...tuttavia non sono soddisfatto a causa della porosita'in superfice!.
Mi hanno detto che è possibile dargli un effetto bagnato in modo sia da proteggerlo che renderlo piu' gradevole. Mi confermate?..e magari qualc'uno mi spiega come fare? ...prodotti da utilizzare?:-)

il tavolo stara' all'interno

intanto allego la foto del piano fugato (la foto è priva della cornice bianca che ho fatto successivamente con 4 mezzi tondi tagliati a 45 gradi)
Allegati
IMAG0364.jpg
IMAG0364.jpg (65.14 KiB) Visto 7293 volte

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: pulitura ed effetto bagnato tavolo marmo

Messaggio da mastrovetraio » 16 set 2013, 20:01

Bel lavoro, complimenti. Sono contento che tu ti sia iscritto in questo forum.

Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 set 2013, 13:02
Località: Montecatini Terme (Pistoia) (Toscana)

Re: pulitura ed effetto bagnato tavolo marmo

Messaggio da Riccardo » 16 set 2013, 20:05

grazie...ho postato un altro lavoretto nella sezione legno.......quasi quasi posto anche le zampe per il piano qui allegato ...sempre fatte da me...forse un po' troppo estrose....mio padre le ha definite "gabbie per polli!"..ahahahahah

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: pulitura ed effetto bagnato tavolo marmo

Messaggio da mastrovetraio » 16 set 2013, 20:14

I padri non sono mai contenti. Ce le fai vedere le gambe estrose ?

Avatar utente
Riccardo
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 set 2013, 13:02
Località: Montecatini Terme (Pistoia) (Toscana)

Re: pulitura ed effetto bagnato tavolo marmo

Messaggio da Riccardo » 16 set 2013, 20:33

postate nella sezione legno...

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: pulitura ed effetto bagnato tavolo marmo

Messaggio da Arex » 17 set 2013, 0:12

:woot: oh oh .... Mastro, questo ragazzo è una piacevole sorpresa! E bravo Riccardo, bel lavoro!
Ho a casa un prodotto della Fila che si usa per proteggere pavimentazioni esterne ... questo prodotto fa si che nemmeno l'umidità possa penetrare ... l'ho provato e funziona ... spero di ricordarmi domani di prenderti il nome ecc ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: pulitura ed effetto bagnato tavolo marmo

Messaggio da corvo50 » 4 ott 2013, 19:24

per fare un capolavoro,è possibile impermeabilizzare con un prodotto per marmi e poi levigare a lucido...ma bisogna chiedere ai marmisti...per il piano di un tavolo ne varrebbe la pena...il risultato è che diventa come una lastra di vetro
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Rispondi

Torna a “Posatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti