intonacare soffitto

Moderatori: eneo, corvo50

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: intonacare soffitto

Messaggio da Arex » 25 mar 2016, 12:17

:)
Guarda, l'aspetto estetico è importante qualora sia richiesto ... mi spiego, se si tratta di un lavoro in una stanza dove si abita ecc ecc ha importanza anche il lato estetico, altrimenti l'unico aspetto importante è quello della sicurezza. In quest'ultimo aspetto non si può scendere a compromessi poiché un edificio che ha la struttura portante danneggiata esula dalle capacità di un neofita e a volte anche di un artigiano. Non voglio spaventare nessuno ma quando si mette mano alla struttura portante è sempre meglio essere supportati dalla supervisione di un ing edile o almeno di un geometra di fiducia.
Questo perché se si sottovaluta il problema ciò potrebbe comportare il danneggiamento dell'edificio stesso e nei casi più gravi danni alle proprietà altrui o peggio ancora alle persone.
Detta spiccia: provocare la morte anche di una sola persona per negligenza non è una cosa alla quale poi si possa rimediare.

Per il resto, pian piano imparerai a fare sempre meglio! ;)
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: intonacare soffitto

Messaggio da athos18 » 25 mar 2016, 18:12

grazie per i giusti suggerimenti, praticamente rattoppo una cosa ne devo fare un'altra non finisco mai di metterci mano, ti ricordi che avevo rattoppato il solaio con la guaina, per l'infiltrazione, ebbene settimane fa quando è arrivato il vento a piu di 100km /h le coperture in plastica e lamiera non sono volate, ma si sono scollate le toppe di guaina bituminosa, morale devo aspettare una giornata meteorologicamente favorevole per rifare i rattoppi, sembra la fabbrica del duomo di Milano , finisco una riparazione, quando sembra che ho finito, basta un temporale che fa sorgere ed evidenzia nuove riparazioni, mi sto scoraggiando, credo che dovro attrezzarmi di tutto punto alla mecgiver non ne posso piu
I'm What I'm

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: intonacare soffitto

Messaggio da Arex » 25 mar 2016, 23:12

Il problema sta sull'improvvisazione! Avresti bisogno di avere vicino qualcuno che ti faccia vedere come si devono fare le cose per avere un risultato accettabile e una durata assicurata.
Poi ... Avuta una infarinatura puoi anche acquisire manualità e inventiva.
Così, purtroppo, procedendo per tentativi è molto più difficile...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: intonacare soffitto

Messaggio da athos18 » 31 mar 2016, 17:34

grazie di tutto, ho dovuto ricomprare la guaina bitumosa per rattoppare il solaio nuovamente, ho raccolto fatture e scontrini, fra attrezzi e materiale ho speso circa 3500€, mi sembra di avere speso tempo e denaro inutilmente a conti fatti, non finisco mai di rattoppare, sembra la casa di Penelope la tesso la mattina e il giorno dopo sono punto e accapo, tipo fabbrica duomo di Milano, in continua manutenzione e costruzione, non so se mi spiego
I'm What I'm

Rispondi

Torna a “Intonaci”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti