Calici torniti in unico pezzo - Legno e sue lavorazioni

Moderatori: Arex, jpquattro

Rispondi
Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Calici torniti in unico pezzo - Legno e sue lavorazioni

Messaggio da Arex » 26 mar 2013, 23:03

Ciao a tutti,vi posto una foto di un paio di calici che ho fatto con il mio tornio da legno...Come da titolo sono fatti in unico pezzo, il piccolo è alto 23.5 e il grande 32,5cm.http://tinypic.com?ref=33jpn61Immagine
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Calici torniti in unico pezzo - Legno e sue lavorazioni

Messaggio da veloce99 » 27 mar 2013, 0:39

Sorprendente
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Calici torniti in unico pezzo - Legno e sue lavorazioni

Messaggio da Canaletto68 » 27 mar 2013, 8:25

Miseria se son lunghi, lunghi e fini, fanno una bella figura, mano molto ferma ed attenta.Belli

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 863
Iscritto il: 26 mag 2013, 18:23
Località: ravenna

Calici torniti in unico pezzo - Legno e sue lavorazioni

Messaggio da CB900RED » 27 mar 2013, 20:25

ciao arex per fare uno stelo cosi' piccolo hai usato un legno che non andava bene nel mulino se no si rompevano i coltelli!!!!!!!!!!!.............proprio un lavoretto da certosino e tanta pazienza Immagineun saluto cb900red

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Calici torniti in unico pezzo - Legno e sue lavorazioni

Messaggio da Canaletto68 » 27 mar 2013, 20:32

Si hai ragione cb900red, però la segatura di fisso la pellettizzata he he he!!!!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Calici torniti in unico pezzo - Legno e sue lavorazioni

Messaggio da Arex » 27 mar 2013, 20:57

Voi scherzate, ma lo sapete che davanti lavora l'utensile e dietro a fare da "lunetta" ci va il mio ditino? He he è l'unico modo per fare 20cm di stelo da 4mm!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Legno e sue lavorazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti