arabesco

Moderatori: Arex, jpquattro

Rispondi
Riccardo

arabesco

Messaggio da Riccardo » 17 set 2013, 10:14

ultimo lavoro:
tavola di compensato multistrato adibito a cancello per non far passare il coniglio dal soggiorno alla cucina (onde evitare il forno!!! :D )
era grezzo e non mi piaceva pero' avevo gia' i cardini al muro quindi l'ho rivisitato in questo modo:

a) ho inventato un arabesco con linee semplici
b) ho fatto meta' del disegno a mano libera su carta grande quanto il pannello (cerch e curve)...lo volevo ribaltare sul pannello con carta copiativa ma visto che erano le 11 di sera e la carta non ce l'avevo l'ho ripassato con un pennarello nero l'ho ribaltato e poi ho strofinato con cotone inbevuto di alcol sperando che una bozza venisse riportata sul legno.....mi è venuta una schifezza....cosi' mi sono rifatto il disegno da capo sul legno con compassso riga e squadra
c) Notte seguente giardino e seghetto alternativo ho tagliato
d) notte seguente scartavetrato le schegge, usato il dremel per rendere i contorni interni piu' precisi , spolverato e passata la cementite all'acqua
e) mattino seguente stuccato dove doveva.....la notte verniciato bianco e viola
posto:
Allegati
IMAG0365_1.jpg
IMAG0365_1.jpg (111.45 KiB) Visto 2079 volte

mastrovetraio
Contatta:

Re: arabesco

Messaggio da mastrovetraio » 17 set 2013, 11:26

Ma il coniglio non passa per la paura o perchè l'arabesco è troppo stretto ? : Hide : Battute a parte, a questo punto bisogna che fai un servizio fotografico completo sulla tua casa, con la fantasia che ti ritrovi penso che ci sia molto da vedere :D

Rispondi

Torna a “Legno e sue lavorazioni”