Pagina 1 di 1

drive acpi aiuto

Inviato: 4 ago 2015, 20:17
da gigi75
salve a tutti
ho installato windos 10
all'apertura mi si chiede di installare driver ACPI qualcuno sa dirmi dove andarlo a prendere ?

Re: drive acpi aiuto

Inviato: 4 ago 2015, 21:47
da maxlinux2000
per esempio nel sito del tuo computer o della scheda madre?

cmq di solito il cambio di versione di windows, richiede anche il cambio di computer, non sempre... ma, vedi tu.
io invece uso da anni linux e mi trovo d' incanto.

ciao
MaX

Re: drive acpi aiuto

Inviato: 6 ago 2015, 19:28
da gigi75
grazie gia fatto!!!

Re: drive acpi aiuto

Inviato: 6 ago 2015, 20:19
da maxlinux2000
mi fa piacere ceh tu abbia risolto

ciao,
MaX

Re: drive acpi aiuto

Inviato: 8 apr 2016, 11:42
da michelino
Windows 10 ha fatto passi da gigante rispetto ai precedenti. Probabilmente lo ha già ricercato lui con un aggiornamento. Comunque il sistema ACPI gestisce la parte alimentazione / accensione spegnimento. Solitamente con un aggiornamento chipset si risolve il tutto.

X maxlinux2000 : Immagino tu ti riferisca a Ubuntu. Io uso Debbian a livello server e nulla da dire è fantastico e se abbinato a hardware a basse prestazioni con processori ARM lo ritengo al top ma per il resto se linux viene utilizzato a livello desktop quindi grafico preferisco di gran lunga Windows in quanto molto più versatile e senza problemi di sorta. Il cambio pc non è vero in quanto uso tranquillamente pc con anni di vita alle spalle e so come il 10 di ultima generazione. Chiaro, và customizzato. Invece odio Apple in tutto e peer tutto in quanto lo sì ti obbligano a un cambio hardware ed a costi esorbitanti.

Una nota per i SO, essi o devono essere o free o vanno pagati per essere affidabili e questo è giusto. Quindi lamentarsi di un Windows craccato per me non esiste. Per risparmiare basta acquistare un licenza OEM di un pc dismesso ma sempre ORGINALE mi raccomando.

Re: drive acpi aiuto

Inviato: 9 apr 2016, 1:06
da maxlinux2000
mah.... a livello grafico linux va meglio anche rispetto a windows10.... ho appena litigato con un portatile con bios uefi per poter installare linux aal posto di win10, visto che il suo proprietario non ne poteva + della cronica lentezza estrema.
Adesso va rapido come deve essere.

Il problema principale dei computer è che il 99% delle persone che lo usano NON sono informatici, ne hanno intenzione di diventarlo. Usano il computer esattamente come usano una automobile... giro la chiave, a parto per il viaggio. punto.

Paradossalmente, linux è diventato più facile da usare di windows.

Riguardo ai windows originali.... perfettamente daccordo. È ora di finirla con la valigetta di dvd piena zeppa di programmi pirata.

Se non puoi permetterti un programma o un sistema operativo... non piratarlo e cerca piuttosto una alternativa gratuita.

Recentemente mia moglie (grafica professionista) ha abbandonato definitivamente photoshop, indesign e illustrator a favore di gimp, scribus e inkscape... ed è contentissima :D :D
All'inizio è stada duretta epr lei perché le procedure erano differenti... ma adesso si sorprende di come siano facili quelle sui corrispettivi programmi opensource.

Re: drive acpi aiuto

Inviato: 16 apr 2016, 14:25
da trattore
Le ultime versioni di linux, Debian; Ubuntu e le sue derivate, per non parlare di Fedora e Open Suse, sono diventate molto mature ed affidabili secondo me, gli ultimi Kernel, riconoscono praticamente tutti gli hardware, anche le schede grafiche Nvidia non sono più un grosso problema, recentemente ho comperato questo portatile appunto con tale scheda grafica, è bastato installare Ubuntu mate in modalità recovery, e quindi scaricare i driver proprietari e tutto a meraviglia, da notare che quando l'ho preso era installato Win 10, beh ho resistito 3 giorni, non ce la facevo a sopportarlo, ho aperto il pc , ho tolto il disco fisso originale, sostituito con un ssd con Ubuntu tempo di avvio circa 12 secondi, le applicazioni in battito di ciglio, sono per la legalità, se uno non vuole vincoli di licenze, mai software pirata, ma Linux, anche per non dover continuamente spendere per antivirus.

Re: drive acpi aiuto

Inviato: 19 apr 2016, 7:32
da michelino
Questione di gusti ed idee chiaramente. Io lavorando in ambiente Framework uso prodotti Microsoft e con più di 80 client in azienda non ho mai avuto un problema ne una schermata blu se non per problemi di saturazione della memoria che con le ultime workstation con 32 Gb di ram non esistono più.
In ambiente server recentemente abbiamo eliminato linux per passare ad active directory. Un altro mondo dove customizzi tutto ed in un azienda è fondamentale dato i feroci smanettoni di ultima generazione.