come no..?
http://www.ebay.it/itm/Generatore-Diese ... 1c3a5451e6
questo nell' annuncio è solo un esempio, io peró vi consiglio di prendete il modello silenziato da 4-5kW.... il modello aperto è rumoroso peggio di un trattore senza marmitta.
tipo questo:
)9WB09BP!(2enzQQ~~60_57.JPG)
in ogni caso, tenete conto che questo motori diesel sono dei cloni dei motori Yanmar e quindi sono di bassa qualità.
Un motore yanmar puó stare acceso 8 ore di fila senza fare una piega, mentre i cloni al massimo 2 ore, poi si surriscaldano e cominciano a cedere a livello del corpo motore... infatti la lega dell' alluminio non è la stessa.
Se vi serve 2500 Watt in monofase, compratelo espressamente monofase, altrimenti con il trifase invece di avere 3kVA monofase otterrete circa 0.8kWA circa 7-800Watt per fase.
Il punto debole di questi cinesi è l' alternatore... sono più che pessimi.
prendetelo con avviamento elettrico, perché a mano scordatevi di riuscire a farcela, a meno di non essere forte come rambo.
Tenete in conto che un generatore da 4kW, con motore yanmar originale, + alternatore Metz o equivalente, in una carcassa insonorizzata costa oltre i 3500€.
Se lo trovate a meno, da qualche parte hanno dovuto risparmaire.
riassumendo.... 2 ore di funzionamento continuo, solo monofase 220V. La versione non insonorizzata fa moltissimo rumore.
Questi motori funzionano anche con un misto di olio (95%) + benzina (5%) o biodiesel... ovviamente ció fa scadere la garanzia.
ciao,
MaX