Calcolo di motori a vapore
Moderatore: jpquattro
- mastrovetraio
- Contatta:
Calcolo di motori a vapore
Prima puntata. Caldaie. Questo libro non si trova più, cen'è in giro qualche copia a prezzi folli.
- Allegati
-
- NewDoc%204.pdf
- (6.25 MiB) Scaricato 1172 volte
- mastrovetraio
- Contatta:
Re: Calcolo di motori a vapore
Seconda puntata. Calcolo dei vari tipi di motore, senza o con condensazione, a piena pressione o ad espansione controllata. Ho dovuto dividerlo in due.
- Allegati
-
- tmp_NewDoc 5675874716.pdf
- (3.85 MiB) Scaricato 913 volte
-
- tmp_NewDoc 51159217818.pdf
- (7.44 MiB) Scaricato 982 volte
- mastrovetraio
- Contatta:
Terza puntata. Come calcolare un volano. Dato che una guida di calcolo semplice ed effettiva di un volano è una rarità, il pdf che segue lo vado a ripubblicare tal quale in meccanica, in modo che sia facile reperirlo, dato che il volano è parte essenziale di molte macchine e non solo dei motori a vapore.
- Allegati
-
- NewDoc%206.pdf
- (2.28 MiB) Scaricato 926 volte
- Dolomitico
- Moderatore
Ottimo Mastro,è in spagnolo e le misure sono metriche,io avevo trovatu un libro sulle caldaie,ma in Inglese e le misure in pollici,non molot pratico per noi.....
Ero un po’ preoccupato per il fatto che non era scritto in italiano, ma mi sono ricreduto scoprendo che leggere un libro in spagnolo che parla di vapore e affini è un passatempo davvero piacevole. Ora sto cercando di farlo durare il più possibile leggendo solo un paio di pagine per volta.
Grazie Mastro!
Grazie Mastro!
Alla scoperta dei motori a combustione esterna - http://www.scienzalaterale.com/
- mastrovetraio
- Contatta:
Di nulla, sono veramente contento che ti piaccia. Mi spiace solo che tu sappia già la trama, sai già chi è l'assassino
Lunedì pubblicherò l'ultimo capitolo, strumenti di controllo. Già solo i disegni valgono la pena.

Belli i pdf mastro e come volevasi dimostrare ho fatto il volano troppo piccolo 

la tecnica è quando tutto si sa e nulla funziona la pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè,noi abbiamo preso il meglio da entrambe le cose così nulla funziona e nessuno sa perchè!!
oh caro albert come avevi ragione!!!povero mondo fatto di teoria!!!
- mastrovetraio
- Contatta:
Sì, molto belli. Fu un interscambio, un amico Cileno me lo regalò, io ricambiai con un libro sulle pale eoliche.
Se hai problemi con lo spagnolo dillo, per me è una seconda lingua al pari dell'italiano.
Se hai problemi con lo spagnolo dillo, per me è una seconda lingua al pari dell'italiano.
sono veneto quindi per me lo spagnolo non ha segreti,somiglia parecchio al veneto

ho fatto i calcoli per il volano ma spero di essermi sbagliato,mi da un volano da 81 kg

ho fatto i calcoli per il volano ma spero di essermi sbagliato,mi da un volano da 81 kg

la tecnica è quando tutto si sa e nulla funziona la pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perchè,noi abbiamo preso il meglio da entrambe le cose così nulla funziona e nessuno sa perchè!!