Arex ha scritto:Ahahahah ma perché gli dai del coraggioso?
Forse sbaglio, ma non credo che siano stati in molti a mettersi a fare una modifica del genere su un rimorchio così. Ci vuole coraggio.... prova un po' ad osservare obiettivamente la situazione "dall'esterno".
Dopotutto stà manomettendo la trasmissione e il sistema meccanico di un rimorchio grosso come un camion.... Se gli va male (non glie lo auguro, ovviamente) ha speso un sacco di soldi e ha fatto solo danni.
Comunque congratulazioni: 2000 Nm sono una bella botta! Sono circa 200 Kilogrammetri di torsione. Una decina di volte la coppia di torsione di un 2000 diesel. Resta da vedere se riesce ad esprimerli tutti anche solo a 350 giri al minuto.
Se è vero, come dice in tabella, che a 24V assorbe solo 32A circa sei a posto, qualsiasi buon alternatore riesce ad alimentarlo, e anche in caso di assorbimento dalle batterie, con due così hai qualche ora di autonomia.

Per le saldature: basta che guardi la "consistenza" di quelle che sono sui supporti originali, vedi in che posizione lavorano (a tirare, a scorrere, a tranciare.....) e ti dai una regolata. Probabile che Arex in questo possa darti una mano, non per altro sai, è che quattro occhi di solito vedono "più cose" di due......