macchina pellettatrice - Pellettatrici a trafila piana
buona sera a tutti...seguo da diversi giorni il vostro sito..e le risposte e lavori di tutti gli utenti iscritti...faccio veramente i complimenti a tutti...siete geniali!!!cmq mi present...mi chiamo mirko ho quasi 25 anni e vivo nelle vicinanze di pavia...allora vi scrivo per avere delle informazioni sulla macchina pellettatrice..vorrei sapere il motore da utilizzare i riduttore etc etc...dato che avevo intenzione di arrivare a fareun 30kg o 40kg di pellets all ora.Premetto che ho un impianto elettrico in casa di 220 vspero mi consiglierete al meglio..ps.di meccanica non so nulla...mi confido totalmente a voi...chi mi accudira?ahah
ciao mikkoa , innanzitutto sei il benvenuto e ti posso affermare a voce alta che non potevi capitare in mani migliori , passiamo adesso all'aspetto tecnico della cosa ..........bisogna prima di tutto dire che con la potenza della rete domestica non ci fai tanto a meno che tu non abbia i 6kw , ma anche con i soli 3 kw qualcosina riesci a fare accontentandoti della produzione , seconda cosa identificare il tipo di materiale (segature) che vuoi lavorare o che hai a disposizione , e per ultimo decidere di che tipo di macchina fare se una trafila piana fissa o rotante oppure del tipo anulare come quella che ho fatto io che trovi nella sezione dedicata ....... a te la scelta e poi si passa alla fase produttiva identificando il riduttore di giri che fa a caso nostro il motore elettrico ed i cuscinetti per quello che riguarda la parte commerciale e per ultimo fare una macchina ...
ciao d.d.l grazie mille per i consigli...adesso vado a vedere la tua opera...di sicuro mi servira...ma se per caso uso un trapano trifase come metodo di produrre pellet?
ciao mikkoa , non ho ben capito cosa intendi per usare un trapano trifase per produrre pellet , ma ti posso dire che serve potenza e considerata quella di un trapano radiale che penso voglia usare te , non ci fai tanto
ah ok...ma il funzionamento principale e tramite i rulli che schiacciano la segatura verso i buchi?
si il funzionamento e quello che hai capito
con la corrente domestica,si puo far girare solo una piccola anulare,con una piana ci si fà una miseria di produzione
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)
una miseria cosa intendi?a me basta 30 kg l ora..ragazzi ma che vuol dire trafila sfasata di 40 gradi?
ciao , corvo per miseria intende 10max15kg/h , per svasature dei coni a 40° si intende l'inclinazione del foro di compressione che si deve fare ai fori diametro 6 per far si che la segatura si comprima e venga estrusa dalla trafila
esatto..grazie ddl..intendevo prorpio così
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)
ma se io non faccio i fori sfasati?che succede?
succede che metti segatura e viene fuori segatura , la segatura deve essere compressa per formarsi il pellet
grazie...ma il fatto e che come si fa a sfasarli?con un tornio?
no allora stiamo parlando di svasatura e non di sfasatura che sono due operazioni completamente diverse , la svasatura e una lavorazione che fai con un trapano a colonna o una fresa dopo aver effettuato la foratura della trafila
quindi io prima faccio i buchi dritti e poi gli faccio la svasatura...giusto?grazie dei consigli che mi dai....sei grande=)
giusto prima i fori e poi le svasature , ma fai attenzione a non lasciare troppo spazio pieno tra le svasature che devono risultare tangenti quindi calcolati gli interasse foro foro per bene , se non riesci sono a disposizione ciao
tu come hai fatto a fare la trafila?
ciao io personalmente le foro su macchinari a controllo numerico , le tornisco con il materiale giusto e poi le foro su queste macchine a cnc
ecco..alcuni hanno la fortuna di poter lavorare su macchine così precise.....tkz tkz tkz