salve!!...vi stò studiando...abito in un paesino con 14 falegnamerie...prevalentemente trucioli di abete e pino....vorrei cimentarmi nella costruzione di una piccola pellettatrice monofase...non mi interessano le grandi produzioni ....ho tempo e corrente (fotovoltaico) ....il motore e riduttore lo devo acquistare....per la trafila mi rivolgerò ad un officina...prendendo spunto dalle vostre esperienze....quindi ecco un nuovo rompiballe nel forum!
ciao oxigene benvenuto in questo forum per farti piacere ti diro' che sei arrivato ne posto giusto qui sono state fatte diverse pellettatrici monofasi di diverse tipologie....... quindi a te la scelta e visto che non hai problemi ne di corrente e di materia prima hai giaì fatto qualche progettino con il fai da te ??? e in che zona sei...fa molto freddo...hai una stufa o un termocamino... comunque di nuovo benvenuto buona permanenza e buon lavoro un saluto cb900red
ciao cb900red....sembra che vista la poca potenza....la migliore sia anulare...e sperimenterò quella... ho una buona manualità ..un po' di attrezzatura (trapano a colonna..saldatrice ..sega a nastro..) sono dell'alto mantovano...fa freddino...e mia moglie se ha meno di 23° in casa ha freddo ho appena installato un caminetto a pellet in cucina...e ho anche una stufa nel reparto notte....per questo inverno sono a posto ( ne ho 240 sacchi)...cosi intanto ho tempo di sperimentarre...tra l'altro l'ho preso prestagionale a 2.70 al sacco...ma vuoi mettere la soddisfazione a produrtelo .. Oxigene
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni
Ma almeno tu che ci stai studiando, c'hai capito qualcosa? io ancora no A parte gli scherzi ... Benvenuto a bordo ! Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby) Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch) E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_