presantazione
Moderatori: Ferrobattuto, eneo
- alessandro
presantazione
salve a tutti sono alessandro mi stò auto costruendo una pellettatrice piana, spero di ricevere qualche consiglio in base alla mia autocostruzione.ciao a tutti alessandro
Re: presantazione
ciao alessandro e benvenuto tra noi , sicuramente il tuo progetto e pane per i nosri denti ,sono sicuro che riusciremo ad aiutarti a realizzare il progetto ......
ciao alessandro benvenuto nel forum
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni
ciao alessandro benvenuto in questo forum fai da te offgrid
come si dice ....tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino
anche tu come me ti sei fatto trascinare in questa bellissima impresa
complimenti per l'iniziativa.......pero' a questo punto siamo anche curiosi per vedere a che punto sei arrivato... e che tipo hai fatto a rulli fissi o rotanti??
e tu da dove vieni... visto che qui' si va in tutte le direzioni
e chissa' che non hai un pellettatore del forum vicino a te !!!!
di nuovo benvenuto buon prosequimento e buon lavoro
un saluto cb900red

anche tu come me ti sei fatto trascinare in questa bellissima impresa

complimenti per l'iniziativa.......pero' a questo punto siamo anche curiosi per vedere a che punto sei arrivato... e che tipo hai fatto a rulli fissi o rotanti??
e tu da dove vieni... visto che qui' si va in tutte le direzioni

di nuovo benvenuto buon prosequimento e buon lavoro

un saluto cb900red
benvenuto nel forum....
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa
- itsservice
- Contatta:
Benvenuto in fai da te!!
- alessandro
salve a tutti sono di Vierbo ,ho realizzato una pellettatrice piana a trafila rotante, diam. 200 mm spessore 30mm con 181 fori e rulli diam. 80 x 60, i fori sono da 6.75 ( troppo grandi ma per ora va bene così )con svasatura a 60°con profondità di 4 mm e controforo da 8 mm non conico, la profondità del foro da 6.75 è di 11 mm. Ho utilizzato acciaio bonificato, è il caso che faccio cementare tutto o può andare bene così?
Il motore è da 4 hp trifase 1400 giri con un riduttore 1/15 trasmissione a cinghie,
Qualcosa pellettizzo ma non come vorrei!!
come si dice " l'erba del vicino è sempre la più verde"
un altro problema è quello che non ho un misuratore di umidità e non so la percentuale della segatura,comunque, utilizzando segatura di cerro e castagno qualcosa è uscito.
vi manderò qualche foto per ora non ci riesco

Il motore è da 4 hp trifase 1400 giri con un riduttore 1/15 trasmissione a cinghie,
Qualcosa pellettizzo ma non come vorrei!!

un altro problema è quello che non ho un misuratore di umidità e non so la percentuale della segatura,comunque, utilizzando segatura di cerro e castagno qualcosa è uscito.
vi manderò qualche foto per ora non ci riesco

Benvenuto Alessandro!
Le foto si possono postare dal 5°/6° post in poi. Hai già visto le guide?
Ciao
Arex
Le foto si possono postare dal 5°/6° post in poi. Hai già visto le guide?
Ciao
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_