Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da jpquattro » 27 feb 2018, 22:19

Visto che la sezione c'è vediamo di inaugurarla...
Visto che la sezione c'è di nuovo vediamo di riempirla...
Un utensile che ho comprato apposta per l'uso e messo alla frusta recentemente è questo qui:
Trapano tassellatore Einhell TE-RH 32 E (attenzione al modello esiste anche rt-rh 32 che è più piccolo...)

Questo qui:
Immagine
1250 Watt, 850 rpm
5 joule di percussione, 4100 colpi/min
mandrino SDS +
soft start
frizione di sicurezza.
Modi di lavoro: Forare, forare+ percussione, percussione libera, percussione a punta bloccata.
peso 5,7 Kg

Come vedete non è un oggetto di primo prezzo, ma neanche un superprofessionale di marchio superblasonato...

Ci ho fatto 400 buchi nel muro (mattoni e qualche pietra) diametro 16 mm, profondi da 15 a 25 cm, rotto diverse punte e usato punte carotatrici da 60 mm (per ora...), non un buco ogni tanto, ma tutti di seguito, uno dopo l'altro...
Se l'è cavata egregiamente...

Difetti riscontrati nel mio:
-La valigetta contiene SOLO IL TASSELLATORE...
-è un po' pesante... a casa mia si dice che con l'acqua non si frigge, ma i superprofessionali sono più leggeri (ma anche molto più costosi)...
-Nel mio Il grilletto di avviamento tende a non tornare completamente a zero, rimane leggermente acceso, forse un detrito...
-Sotto sforzo la meccanica scalda un po', giusto quanto basta per avere la scusa per fermarsi e riprendere fiato... La cosa non ha creato problemi di sorta.

Pregi, a mio giudizio:
-rapporto costo prestazioni interessante, almeno a mio giudizio (su ebay o l'ho pagato 100 € + spedizione, ora si trova un po' più caro, 120-130 più spedizione)
-non lo ferma niente
-il soft start permette di essere precisi, che da un bestione simile uno non se lo aspetta.
-la frizione funziona davvero
-la possibilità di lavorare sia a scalpello libero che a scalpello bloccato facilita molto i lavori di demolizione precisi

Paolo

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da jpquattro » 27 feb 2018, 22:20

Una piccola aggiunta.
La cosa veramente sbagliata, ma non è colpa del costruttore, è l'attacco SDS+.
Chi è il genio che ha pensato di dotare una punta per lavori pesanti su muratura e cemento armato diciamo da 20-25 mm di un codolo da 10 mm, per giunta scanalato?


Ho rotto diverse punte da 16 mm, anche di marca... indovinate dove si sono rotte?

Nel codolo ovviamente!

Il problema è così evidente che sono stati sviluppati in breve successione, SDS, SDS +, SDS max, SDS top.

Mi sembra che ogni commento sia superfluo...

Paolo

Avatar utente
unimatrixzero
Moderatore
Messaggi: 636
Iscritto il: 21 set 2017, 22:04

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da unimatrixzero » 3 mar 2018, 1:32

jpquattro ha scritto:
27 feb 2018, 22:20

Chi è il genio che ha pensato di dotare una punta per lavori pesanti su muratura e cemento armato diciamo da 20-25 mm di un codolo da 10 mm, per giunta scanalato?

perfettamente d'accordo !!
Riposa in pace Bob Harte .

Avatar utente
brugola88
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:33

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da brugola88 » 9 giu 2019, 9:50

jpquattro ha scritto:
27 feb 2018, 22:19
Visto che la sezione c'è di nuovo vediamo di riempirla...
Un utensile che ho comprato apposta per l'uso e messo alla frusta recentemente è questo qui:
Trapano tassellatore Einhell TE-RH 32 E (attenzione al modello esiste anche rt-rh 32 che è più piccolo...)
Ciao Paolo, sono nuovo del forum, e mi diletto in piccoli lavori faidatè. Sono interessato al tassellatore in oggetto, ed in particolare mi interessavano delle informazioni sulla frizione di sicurezza, in quanto secondo alcune persone che l'hanno usato dicono che non è assolutamente presente sul modello TE-RH 32 E, mentre tu dici che: "-la frizione funziona davvero". Stiamo parlando della stessa frizione? Io intendo quella frizione di sicurezza che, in caso di bloccaggio improvviso della punta durante una perforazione, evita danni fisici alla persona. In che occasione hai avuto modo di testarla? Come interviene? Si sente un rumore particolare quando scatta? Io dovrei fare un carotaggio, e se la funzione non è presente l'operazione sarebbe pericolosa. Per cortesia mi puoi dare informazioni più precise in merito? Grazie per la disponibilità!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da Ferrobattuto » 9 giu 2019, 10:40

La discussione è vecchia di un anno, per cui difficilmente jpquattro passerà a vederla, poi è discretamente impegnato.
Nel caso mandagli un messaggio privato, è più probabile che ti risponda.
Se ti va, fare una piccola presentazione nella sezione apposita sarebbe cosa molto gradita.
Grazie.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
brugola88
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:33

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da brugola88 » 10 giu 2019, 11:02

Ferrobattuto ha scritto:
9 giu 2019, 10:40
La discussione è vecchia di un anno, per cui difficilmente jpquattro passerà a vederla, poi è discretamente impegnato.
Nel caso mandagli un messaggio privato, è più probabile che ti risponda.
Se ti va, fare una piccola presentazione nella sezione apposita sarebbe cosa molto gradita.
Grazie.
Ok grazie ho fatto come mi hai suggerito, ho provato a mandargli un messaggio privato.
Qual'è la sezione apposta di cui parli? Me la puoi linkare?

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da Ferrobattuto » 10 giu 2019, 14:13

Sta nella home del forum...... Basta leggere.
viewforum.php?f=16
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da jpquattro » 10 giu 2019, 15:00

Dunque, la discussione è più vecchia, è molto più di un anno... Io l'ho usato per fare i fori necessari al taglio chimico dei muri,per bloccare l'umidità di risalita, in casa di mio figlio.
La funzionalità della frizione è stata testata senza dubbio durante quel lavoro, i dettagli non li ricordo. Ma di una cosa sono sicuro: se ho scritto che funziona, allora, almeno per me ha funzionato BENE.
Sono sicuro per due motivi, uno che vengo da una formazione professionale in cui il rigore in quello che si dice e si scrive è fondamentale. Non avrei scritto se non avessi provato personalmente.
Due le mie mani sono intere, se la frizione avesse fallito... ecco insomma, credimi me lo ricorderei... :)

Paolo

P.S. Ci ho fatto anche dei carotaggi passanti, diametro anche 100 mm e l'unica nota è che ci vuole un po' di pazienza...

Avatar utente
brugola88
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:33

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da brugola88 » 10 giu 2019, 19:00

jpquattro ha scritto:
10 giu 2019, 15:00
Dunque, la discussione è più vecchia, è molto più di un anno... Io l'ho usato per fare i fori necessari al taglio chimico dei muri,per bloccare l'umidità di risalita, in casa di mio figlio.
La funzionalità della frizione è stata testata senza dubbio durante quel lavoro, i dettagli non li ricordo. Ma di una cosa sono sicuro: se ho scritto che funziona, allora, almeno per me ha funzionato BENE.
Sono sicuro per due motivi, uno che vengo da una formazione professionale in cui il rigore in quello che si dice e si scrive è fondamentale. Non avrei scritto se non avessi provato personalmente.
Due le mie mani sono intere, se la frizione avesse fallito... ecco insomma, credimi me lo ricorderei... :)

Paolo

P.S. Ci ho fatto anche dei carotaggi passanti, diametro anche 100 mm e l'unica nota è che ci vuole un po' di pazienza...
Ti ringrazio dell'informazione e della disponibilità, adesso procedo con l'acquisto con la tranquillità di aver scelto un prodotto che soddisfa le mie esigenze!
p003
:-groupwave-:

Avatar utente
brugola88
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:33

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da brugola88 » 14 giu 2019, 8:08

A conferma della bontà della prova effettuata da jpquattro, questo è quanto mi ha scritto la Responsabile Service della Einhell Italia:

"Le confermiamo che il ns martello tassellatore TE-RH 32 E è provvisto di frizione per evitare in caso di bloccaggio improvviso inconvenienti. A tal proposito Le invio parte dello spaccato tecnico dove appare la frizione n° 22 e la relativa molla 20.
Resto a disposizione per ogni chiarimento o necessità. I migliori saluti"

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da Arex » 14 giu 2019, 10:02

Benissimo! Però okkio! La frizione c'è ed aiuta a non farsi male ma se non tieni l'attrezzo con buona presa e forza rischierai comunque che ruota e ti attorciglia i polsi! Buon lavoro 💪
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
brugola88
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:33

Re: Tassellatore Einhell TE- RH 32 E

Messaggio da brugola88 » 23 lug 2019, 11:52

Arex ha scritto:
14 giu 2019, 10:02
Benissimo! Però okkio! La frizione c'è ed aiuta a non farsi male ma se non tieni l'attrezzo con buona presa e forza rischierai comunque che ruota e ti attorciglia i polsi! Buon lavoro 💪

Infatti hai ragione, bisogna tenere il tassellatore molto saldamente, sennò la frizione non interviene e girano le braccia.

Carotaggio di muro portante da 30cm con fresa da 110 mm effettuato con successo, ma ho impiegato molto molto tempo; la frizione è intervenuta spesso.

Rispondi

Torna a “Recensioni attrezzature elettriche e manuali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti