Dove acquistare componenti elettronici online

Moderatore: Ferrobattuto

Rispondi
Avatar utente
brugola88
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:33

Dove acquistare componenti elettronici online

Messaggio da brugola88 » 18 lug 2019, 12:14

Salve a tutti, vi chiedo dove di solito voi acquistate online componenti elettronici, passivi ed attivi, in quanto a volte faccio fatica a trovare alcuni componenti a prezzi accessibili. Io solitamente uso rs, distrelect e farnell.
Grazie!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Dove acquistare componenti elettronici online

Messaggio da Ferrobattuto » 18 lug 2019, 12:46

Dipende da che "componenti elettronici" cerchi. Detto così è molto generico.
In genere basta impostare su google la sigla del componente che cerchi ed esce anche dove acquistarli.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
unimatrixzero
Moderatore
Messaggi: 636
Iscritto il: 21 set 2017, 22:04

Re: Dove acquistare componenti elettronici online

Messaggio da unimatrixzero » 19 lug 2019, 23:14

io normalmente li prendo da farnell o da mouser , fornitissimi e a parte le spedizioni che son un po care per via del fatto che la maggior parte del materiale lo inviano tramite posta aerea dall'estero mi son sempre trovato benissimo, 1 giorno hai quel che ti serve, ovviamente per un certo quantitativo , se cerchi il singolo componente magari da 1 euro nn ha senso spenderne 20 di spedizione.
Riposa in pace Bob Harte .

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Dove acquistare componenti elettronici online

Messaggio da Ferrobattuto » 20 lug 2019, 12:46

Se ne servono quantitativi consistenti ovviamente si debbono contattare ditte fornitrici, ma se servno componenti "spiccioli" basta un rivenditore qualsiasi di componenti elettronici.
Oltre tutto RS & C. postati sopra non sono proprio tra i fornitori più economici che ci siano......
Sarebbe bene conoscere che tipo di componenti elettronici serva di trovare. "Attivi e passivi" resta comunque un po' generico.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
brugola88
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:33

Re: Dove acquistare componenti elettronici online

Messaggio da brugola88 » 23 lug 2019, 11:46

Ferrobattuto ha scritto:
20 lug 2019, 12:46
Se ne servono quantitativi consistenti ovviamente si debbono contattare ditte fornitrici, ma se servno componenti "spiccioli" basta un rivenditore qualsiasi di componenti elettronici.
Oltre tutto RS & C. postati sopra non sono proprio tra i fornitori più economici che ci siano......
Sarebbe bene conoscere che tipo di componenti elettronici serva di trovare. "Attivi e passivi" resta comunque un po' generico.

I componenti da trovare erano delle resistenze ceramiche di potenza a filo avvolto, aventi i seguenti parametri:
_ 18 Kohm - 17W o più - 5% - montaggio verticale - 9x10x75mm
_ 22 Kohm - 17W o più - 5% - montaggio verticale - 9x10x75mm

Nei negozi della mia zona non si trovano.
Il quantitativo è basso, 2 pezzi per ciascuno.

Ho risolto acquistando da RS, il prezzo è elevato, ma gli altri fornitori precedentemente citati avevano prezzi con spedizione più elevati o solo per molti pezzi.

Rispondi

Torna a “Generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti