A titolo di cronaca e per mia esperienza ho notato che i condensatori per AC hanno la tendenza nel tempo a ridurre il valore della capacità di targa; questo anche se restano inutilizzati perchè nuovi o altro.-
Come hai fatto a dedurre o dove hai attinto info sulla potenza richiesta allo spunto della pompa e del frigo?.- Ti chiedo questo poichè ho la sensazione che i valori non sono congrui, mi sembrano molto contenuti, ...forse sbaglio.- Non è facile quantificare quel valore, ci sono diversi fattori in gioco ed il tempo di valutazione è anche breve.-
Forse quei 30 secondi a cui hai fatto riferimento danno la risposta.- 30" e 600W sono stati rilevati con uno strumentino tuttofare digitale?.-
I 30" credo che indichino anche la natura, la tipologia del dispositivo di avviamento del compressorino. Se la lettura proviene dal display di uno strumento simile, credo sia di molto inferiore alla realtà.- Lo spunto del compressore di un frigo può raggiungere per una frazione di secondo anche 1,0>1,5kW.-
Oggi tutto è fatto cercando di contenere i costi di produzione, così si è sostituito il relè che inserisce per un'istante un'avvolgimento sussidiario nel motore, con un PTC, (è una sorta di pasticchina) e questo COMPLICA un pò la situazione, SOPRATTUTTO nel caso dell'OFFGRID, quando si ha la necessità di commutare (in modo automatico o manualmente) tra linea esterna ed inverter e viceversa ed in particolar modo se questa commutazione avviene durante il funzionamento del compressore.-
Questo è solo il mio pensiero.-
Per precisare, Calcola, lungi da me l'idea di sminuire la bontà, il valore dell'inverter, ci mancherebbe altro.- Io sono digiuno di ciò che il mercato offre, mi baso solamente, faccio le mie considerazioni solo su ciò che viene scritto sui post in base alle problematiche ivi evidenziate, cercando nel mio piccolo, di dare un'input, un contributo, un'aiuto a trovare una possibile soluzione, tutto qui.-
calcola ha scritto:se le posta sarei interessato ad avere il tuo parere
E' difficile dare un'impressione guardando una foto se non dal solo lato estetico.-
Bridge