Mi spiace davvero.

Moderatore: maxlinux2000
offgrid2 ha scritto:Riguardo al limitatare la corrente a 10-15A... non puoi. Almeno non puoi con mezzi ordinari. Devi usare l'elettronica o limitarla dal regolatore ammesso che lo possa fare.
offgrid2 ha scritto:scalda molto quando gli mandi 15A e lui limita a 4A? non vorrei che avesse dentro anche un lineare che dissipa in calore la corrente extra.
ma cosa ti serve limitare la corrente?
Ferrobattuto ha scritto:Comunque prima di fare altri interventi (evitiamo altri danni) metti lo schema di quello che hai realizzato.
Ciao.
bodo81 ha scritto:si il parallelatore scalda parecchio. ma adesso non più perché serve solo per connettere il rele e non lo uso più per caricare le batterie. se come ho visto che il parallelatore può limitare la corrente a 4A pensavo che era facile farla anche per il rele che ho messo ma un amperaggio più grande.
mi serve perché se come il amperaggio dei pannelli sta su 17-18A e io attacco il inverter alle batterie secondarie a quel punto mi ruba tutta la corrente dei pannelli e la batteria principale non riceve più nulla
Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti