cassapanca bassorilievo e intarsio - Legno e sue lavorazioni

Moderatori: Arex, jpquattro

Canaletto68

Messaggio da Canaletto68 » 18 gen 2013, 16:24

Ciao corvo, io sono un falegname, per vendere un mobile cosi elaborato deve chiedertelo il cliente il tipo di incisione, io non so se questo lavoro e il primo che fai, ma tientelo e veramente bello. Io l'avrei verniciato ad olio, lo protegge i bene e gli davi un tocco in piu' di originalita'.

corvo50
Moderatore

Messaggio da corvo50 » 18 gen 2013, 19:00

grazie canaletto...non sono abituato ad usare la pittura ad olio,e non ero sicuro di cosa ne sarebbe venuto fuori.siccome sono solo uno che si arrangia..ho usato l'impregnante cerato..che anche quello è a base oleosa.si è vero..per le cose particolari è meglio andare su ordinazione,ma se poi mi ordinano qualcosa che non so fare..è ancora peggio..forse mi è andata male che no ho trovato un estimatore che avesse anche i soldi per comprarla...Modificato da corvo50 - 19/1/2013, 17:39Immagine Allegata: 100_0733
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

corvo50
Moderatore

Messaggio da corvo50 » 19 gen 2013, 18:37

questi sono coltelli intercambiabili,come si vede si possono fare diverse sagome con la stessa testa rotante.se guardate bene si notano anche due coppie che possono fare sagoma e controsagoma.questi costano 20 eu a coppia,e nel caso serva un nuovo profilo..non si spende un capitale.la fresa componibile che ho postato sopra costa 900 eu e per uso hobbistico non è decisamente consigliata...solo che io mi faccio sempre fregare..mi rifilano quello che vogliono
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Rispondi

Torna a “Legno e sue lavorazioni”