cassapanca bassorilievo e intarsio - Legno e sue lavorazioni
- Canaletto68
Ciao corvo, io sono un falegname, per vendere un mobile cosi elaborato deve chiedertelo il cliente il tipo di incisione, io non so se questo lavoro e il primo che fai, ma tientelo e veramente bello. Io l'avrei verniciato ad olio, lo protegge i bene e gli davi un tocco in piu' di originalita'.
grazie canaletto...non sono abituato ad usare la pittura ad olio,e non ero sicuro di cosa ne sarebbe venuto fuori.siccome sono solo uno che si arrangia..ho usato l'impregnante cerato..che anche quello è a base oleosa.si è vero..per le cose particolari è meglio andare su ordinazione,ma se poi mi ordinano qualcosa che non so fare..è ancora peggio..forse mi è andata male che no ho trovato un estimatore che avesse anche i soldi per comprarla...Modificato da corvo50 - 19/1/2013, 17:39Immagine Allegata: 100_0733

quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)
questi sono coltelli intercambiabili,come si vede si possono fare diverse sagome con la stessa testa rotante.se guardate bene si notano anche due coppie che possono fare sagoma e controsagoma.questi costano 20 eu a coppia,e nel caso serva un nuovo profilo..non si spende un capitale.la fresa componibile che ho postato sopra costa 900 eu e per uso hobbistico non è decisamente consigliata...solo che io mi faccio sempre fregare..mi rifilano quello che vogliono
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)